Originariamente inviato da: Forren

[color:#3333FF]Se per te quella è un'offerta seria di lavoro, se l'italia non è in seria crisi, e se non lo è almeno la categoria dei geologi, allora con te non vale manco la pena di starci troppo a parlare, forse non possiedi una tv o la guardi solo per seguire il calcio.

Quanto alla calma sono io che decido se scaldarmi o meno, e su cosa scaldarmi (visto che stiamo parlando di cose fin troppo serie e gravi), per il resto c'è un regolamento del forum e non mi sembra affatto di averlo travalicato. Vatti piuttosto a rileggere il tono di sufficienza e quasi di disprezzo con cui hai commentato i miei suggerimenti di andare all'estero, almeno per i neo laureati. Per non parlare degli insulti veri e propri che altre persone mi hanno rivolto.

Se sei bravo e hai un buon lavoro, buon per te. E poi fammi capire, sei andato in emilia romagna provenendo dal sud e con pochi soldi in tasca? Hai tanto decantato la piadina emiliana, dicendo con tono quasi di derisione che non hai bisogno di emigrare all'estero, tanto l'america ce l'hai già lì, quindi adesso precisi il tutto, troppo comodo dire che sono affari tuoi.
Altrimenti la prossima volta cerca almeno di avere più rispetto per chi è dovuto emigrare dall'altra parte del mondo o per chi è costretto a fare la stessa cosa. Se ti piace denigrare e deridere non venire poi a parlare di educazione, ne con me nè col bangladesh.

secondo me mi stai confondendo con altri.
quando averei "deriso" qualcuno???
e poi ribadisco: cosa deve fare un "privato" che ha voglia di cercare un "tesoro" nella sua terra? accetto suggerimenti su come debba fare e sulle modalità di ricerca di un professionista disposto a dargli una mano.
p.s.: vengo dal Nord (Lombardia). dove lavoro io siamo in 4 Lombardi emigrati "controcorrente" (pare che apprezzino i laureati a Milano).