|
|
Iscritto: Feb 2010
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2010
Qualcuno è a conoscenza della motivazione che ha spinto alle dimissioni 6 consiglieri dell'Ordine dell'Emilia Romagna?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Avrei voluto sapere qualcosa in più anch'io. La comunicazione è stata fatta a tutti gli iscritti tramite mail dell'OGER che riporto di seguito, ma almeno il testo delle lettere di dimissioni avrebbero potuto inviarcelo. Ritengo questo un momento troppo importante per noi geologi emiliano-romagnoli per rimanere senza Consiglio. Spero che qualcuno dei consiglieri dimissionari voglia presto spiegare a chi lo ha eletto le ragioni di una scelta così drastica.
OGER INFORMA N. 14/2012
COMUNICAZIONE
Si informano i colleghi iscritti a codesto Ordine che con lettera consegnata a mano il giorno 18 settembre u.s. i consiglieri Antoniazzi, Castagnetti, Gorrini, Manenti, Mingolini e Parmeggiani hanno rassegnato le proprie dimissioni. Di ciò il Presidente dell'Oger ha dato immediata comunicazione al Consiglio Nazionale dei Geologi, rilevando che il numero di consiglieri rimasti in carica (5 su 11) di fatto richiede la nomina di un Commissario esterno fino all'indizione di nuove elezioni (cfr. art. 2 del D.P.R. n° 169/2005). Fino alla nomina del Commissario il Presidente in carica eserciterà esclusivamente le funzioni relative alla ordinaria amministrazione. Sarà cura del Commissario inviare a tutti gli iscritti aventi diritti al voto le relative comunicazioni.
Cordiali saluti
Ultima modifica di lelet; 01/10/2012 08:44.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2002
Qualcuno è a conoscenza della motivazione che ha spinto alle dimissioni 6 consiglieri dell'Ordine dell'Emilia Romagna?
strana sta cosa 6/11 avevano la maggioranza....oppure si vogliono sbarazzare dei 5 tentando la carta delle nuove elezioni...sentiremo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Probabilmente senza il presidente e con conflicting insanabili
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2002
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2002
abbiamo mandato una mail di spiegazione a tutti i colleghi di cui abbiamo l'indirizzo, non abbiamo usato la mailing list dell'ordine perchè non ci sembrava corretto. Probabilmente sbagliando, visto che non è arrivata a tutti. Quanto al fatto di "tentare la carta delle nuove elezioni" non abbiamo ancora deciso adesso se partecipare o no, figurati se ci pensavamo prima. In ogni caso se volete sono disponibile a fornire ogni spiegazione (posto solo adesso perchè era una vita che non venivo sul forum e non ho letto prima)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Che la situazione in Emilia da anni fosse insostenibile basta leggere i miei interventi su questo blog.
I nodi sono arrivati finalmente al pettine.
Secondo me (ma addesso sono fuori gioco perchè dal 17 gennaio c.a. mi sono cancellato dall'Ordine ed ho chiuso con la professione dopo 50 anni di geologia militante in tutti i sensi) era meglio sfiduciare il vecchio presidente e eleggerne uno nuovo.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
Diciamo anche che uno dei NON dimissionari ha fatto una figura barbina ad un convegno a Forlì. e i non dimissionari hanno usato la mailing list per rispondere, frignando, alle motivazioni di dimissione degli altri.
Ultima modifica di federico_forli; 24/10/2012 09:21.
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti