Originariamente inviato da: viò

mi presente con un prenventivo con due DPSH (se qualcuno me le fa a meno di 800 € me lo faccia sapere!!!!!!!!!!!!)

Se provi ad andare sul sito del Consiglio Suoperiore del LL.PP. e fai una ricerca puoi chiedere ai vari laboratori autorizzati della tua zona. Quelli della mia zona(Geolab SUd, Geodes, Inge, Tecnogeo..) mi fanno spendere di meno, tanto più se per volumi significativi piccoli, come nei casi di cui parli.

perchè è ai laboratori autorizzati che mi rivolgo, vedi i mei ultimi post sul thread "asseverazione congiunta"

Originariamente inviato da: viò

due MASW (ce le vogliamo mettere almeno altre 500 euro??)

Anche in questo caso puoi trovare prezzi minori, io le faccio da poco tempo e posso sicuramente chiedere di meno se non sei lontana (anche se non ho ancora mai fatto MASW per terzi, ma per rassicurarti ho comprato la strumentazione dopo aver affiancato un collega più esperto per due anni).
Non parlo di autorizzazione qui, non perchè in questo caso possiedo lo strumento, ma perché credo che per questo tipo di analisi non c'è bisogno di una organizzazione di tipo imprenditoriale e perchè tali misure non rientrano a mio avviso nel 6.2.2
Ben venga comunque una certificazione anche per la geofisica! Magari senza chiedere trivelle (le circolari si possono migliorare ma il loro principio è giustissimo) controlli su strumenti, tarature, metodi, procedure e presentazione dei risutati NON POSSIAMO DELEGARLO ALLA BUONA COSCIENZA O AI GEOMETRI DEL GENIO CIVILE

Andrea Evangelista
Geologo