|
|
Iscritto: Jul 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2008
Se posso permettermi in che paese vivi adesso e che lavoro fai? Io continuo a vivere in Italia ma lavoro all'estero, o meglio sulle piattaforme petrolifere come mud logger. Lavoro con una ditta italiana ma con contratto indeterminato internazionale (cosa spesso frequente in questo settore), lo stipendio in rapporto allo stile di vita non è che sia esaltante ma ti consente di condurre una vita più che dignitosa, passi metà dell'anno a casa (lasciandoti libero di fare anche altre attività), hai la possibilità di fare carriera ed esperienza per magari cercare anche lavoro altrove un giorno. Tornando al discorso relativo al nuovo continente posso dire che il ramo engineering è un settore un po' disgraziato ovunque nel mondo, ma da quelle parti il minerario carbone/ferro ha vita e lavoro da offrire quindi penso che in tal senso sia indicato fare un tentativo, il problema è che qui ci sono relativamente poche figure ferrate sulla materia.
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
Io sto mandando curriculum a nastro all'estero ed alle piu importanti ditte Italiane, offrendomi per missioni in Italia ed Estero Vedremo, non so se avrò successo, non so se accetterei di andare anche nei peggio posti, ma qua non so più dove battere la testa, sto vivendo di briciole ed inizio ad avere troppo tempo libero. Il fatto di ricevere quasi sempre risposte personalizzate, o addirittura consigli su dove indirizzare meglio le mie presentazioni (grazie Mirelle!), mi ha risollevato moralmente e dal punto di vista strettamente pratico mi ha evitato di impazzire nella ricerca e selezione dei destinatari. Tentar non nuoce e mandare delle email non è poi tutta sta fatica. La vedo più complicata per i colloqui, ma tanto ancora siamo moooolto indietro. Nel frattempo, appena possibile, andrò a fare una lunga visita al mio cuginetto africano che vive a Birmingham, per fare un pò di conversazione. Bisogna muovers, io vorrei vivere accanto al mio amore(casa appena comprata!), ma pare proprio che non sia il tempo dello mele questo che stiamo vivendo. Semmai di quelle marce...
Ultima modifica di Alessandro P.; 10/10/2012 18:01.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti