Ringrazio molto pasionaria per le parole di comprensione e A. Evangelisti per i consigli.

@Pasionaria: in effetti questa norma, il cui intento è apparentemente nobile, rischia di favorire ancora di più i furbetti mettendo assolutamente fuori mercato tutti coloro che provano a lavorare sencondo le regole senza fingere le indagini.

@A. Evangelisti: ti ringrazio e proverò a cercare meglio ma i prezzi che mi fanno sono generalmente molto alti. il primo lab certificato dista dalle mie zone tra i 60 e gli 80km. poichè i miei lavoretti più grossi non sono frequentissimi non ho la possibilità di usufruire dello "sconto cliente".

Comunque, a parte i costi, vorrei che fosse chiara una cosa: io sono favorevolissima ad un regolamento. ma il regolamento deve essere intelligente e tenere conto delle classi d'uso, delle destinazioni urbanistiche, della geologia locale.
in questo periodo sono molto impegnata anche in una serie di iniziative divulgative ma vorrei trovare il tempo per scrivere una lettere circostaziata all'OGL visto che, pare, voglia raccogliere le osservazioni e i suggerimenti in merito a questo disgraziatissimo regolamento!.

-Gee, Brain, what you wanna do tonight?
-Somethig we do every night, Pinky, try to take over the world!