X VaugondY
Nonostante io abbia precisato quale sia stato l'interesse che mi ha spinto a chiedere consiglio in questo sito, si continua a persistere nella diatriba, ipotizzando una sorta di volontà ritorsiva, addirittura sofisticata, nei confronti ( per quanto ha scritto) dei soli geologi.
Mi sembra strano che in questo caso Lei sia stato così delicato settorizzando l'obiettivo.
Perchè non mettere in mezzo anche gli ingegneri?
Non pensa che sarebbe bastato rispondere alle domande da me liberamente poste e che lei, così preciso, ha richiamato,definendole pressanti, per evitare ogni problematica comunicativa?
Io vorrei smettere con le polemiche, ma evidentemente si vuole continuare a difendere anche l'indifendibile, insistendo nella pratica di non voler distinguere i capaci dagli incapaci; i corrotti dagli onesti etc etc., ciò a prescindere dalle varie professionalità.
Anche Lei si limita a contestare, posto che abbia la competenza giusta, senza aver letto le carte di cui io invece ho perfetta conoscenza.
Basta chiedere, fornire l'indirizzo utile e provvederò a trasmettere quanto serve, giusto per aiutare, chi lo desidera, a conoscere quanto, affidandosi solo alla teoria e alle ipotesi, in ogni professione sia labile il limite che separa la realtà dalla fantasia.
Restando in fiduciosa attesa,
porgo i miei saluti.

sasalino