Personalmente mi preoccupo di alcuni "segnali" che sembrano non recepire le ultime novità circa l'autorizzazione alle indagini in situ. I segnali sono: la Bozza ntc2012 che circola, le affermazioni sibilline riportate anche qui circa "l'univocità dei dati"...ma le persone che assicuravano la loro presenza al geofluid...dove erano? Io ero presente il giorno 4, ma non ho avuto il piacere d'incontrarli
Gentilissima pasionaria, un principio fondamentale della giurisdizione è che, quando due normative sono in contrasto, prevale quella con maggiore grado gerarchico. Se le bozze NTC non verranno modificate nella parte che obbliga alle certificazione delel prove in sito, in ogni caso prevarrà l'art. 59 del DPR 380/2001 successivamente al Decreto sviluppo, nel quale si esclude la necessità di certificazione per prove in sito (un DPR o norma quadro ha valore gerarchico sempre > delle norme attuative quali le NTC).
Inoltre, rimandando esplicitamente le bozze di revisione allo stesso art. 59, si devono necessariamente riferire all'art. 59 modificato dal Decreto Sviluppo 2012 - Misure di semplificazione e accelerazione
Decreto Legge , testo coordinato, 22.06.2012 n° 83 , G.U. 11.08.2012
art.7
Il segnale 1, pertanto, non appare sussistere.
Il segnale 2, 'univocità dei dati', non è chiaro a cosa si riferisca