Mah, a me me viè da piangere...ho sempre fatto il libero professionista dal 2004, prima avevo poco lavoro perchè ero agli inizi, ora perchè non ce nè abbastanza per tutti. Mi mangio le mani a non esser partito prima...
Ho 36 anni, il mio inglese fa cagare, ho avuto una bella esperienza in Africa ma adesso è tutto saltato per aria, so fare davvero di di tutto ma nulla bene, a parte sismica a rifrazione e gradiometria.
Hai voglia di mandar curriculum , ne sto mandando a carrettate, ma temo che ormai sia tagliato fuori: son vecio, poco preparato (grazie UNI.FI.) e non posso trasferirmi a vita agli antipodi, qua ho anche vita affettiva per cui vale la pena di rimanere, o tornare spesso.
Vado a Birmingham da mio cugino (parla solo Inglese e Shona, è africano) a migliorare l'inglese, non si sa mai dovessi fare un colloquio, poi mollo, comincio a sentirmi inadeguato.
Mi inventerò altro per vivere, il geologo non è l'unico lavoro che avrei voluto fare, anche se è sempre in testa alla classifica.
Ragazzi, chi può andare vada, ma non per sfondare le poltrone degli aeroplani, per farsi una vita dignitosa fuori, non solo professionale: luoghi e popolazioni accoglienti ce nè tanti al mondo, altro che bell'Italia!
Ultima modifica di Alessandro P.; 10/10/2012 18:28.