Caro McCoy, so che nessuno mi caccia dal thread, sono io che scelgo di andarmene, indipendentemente dalla vostra galanteria (che a una vecchietta di 87 anni quale io sono, fa un effetto relativo

).
I buoni motivi per chiudere con questo 3d, alla luce degli interventi che ci sono stati sono per me i seguenti.
1) Benchè qualcuno dei qui-presenti, nell'onda dell'entusiasmo, auspicasse una condivisione di opinioni sul tema "certificazione delle indagini", non ho avuto il piacere di trovarli: siamo giunti in ordine sparso e per motivi personali (a me inaccessibili, nonostante i Corsi esoterici

)i "poteri forti" hanno fatto le loro esternazioni, forti delle loro scelte individualiste;
2) Per "poteri forti" intendo i soggetti che rappresentano la geotecnica in Italia (CNG+Fondazione relativa - CNI -AGI - ALIG et al.). Quale possibilità abbiamo di incidere sulle loro scelte?
Credo vi siate già risposti, come me. e forse è questo il motivo che l'intenzione di parlarne, alla resa dei fatti, si è dissolta a "tarallucci e vino"

, ma tra di noi (Michele, Egidio ed io- ugualmente piacevole, comunque).