Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Gegio (49), Stefano Casini (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,050 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mausca 2
gp 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 2 1 2
Iscritto: Jun 2002
F
Member
Member
F
Iscritto: Jun 2002
Mi dispiace dirlo, ma l'italia costringe a fare delle scelte drastiche, o meglio delle rinunce. C'e' chi si mette a fare il giramondo pur di far il lavoro che preferisce (rinunciando pero' a tantissime altre cose, quali appunto famiglia, amici, comodita', etc.) e chi invece da' la precedenza a queste cose, sacrificando la propria realizzazione professionale. Neanche io ho intenzione di fare il girovago a vita, ma per ora tengo duro. Ti dico cmq che conosco colleghi anche piu' anziani di me, che a 45 anni hanno del tutto abbandonato la professione e si sono messi a fare tutt'altro (del tipo guardia giurata, aprirsi un negozio, etc.), proprio perche' hanno famiglia e devono portarla avanti, senza manco poter espatriare. E questo avviene gia' da tempo, ti parlo almeno di 6-7 anni fa, non e' una storia di questi ultimi due anni.
Diciamo pure che l'italia sta diventando uno SCHIFO totale, e al centro nord state sperimentando quello che al sud esiste praticamente da sempre.
Non voglio riaprire le solite polemiche "politico-sociali", pero' mi sembra proprio che in questo paese ci sia un bel po' da cambiare, se un sistema e' marcio e per nulla meritocratico, non si puo' stare sempre a colpevolizzare i singoli (che in moltissimi sono costretti a rinunciare, come te, o a emigrare lontano, come me). Speriamo che lo capiscano anche quelli che in italia si sono sistemati anni fa, quando i tempi erano decisamente migliori di adesso.

Iscritto: Mar 2009
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Concordo con te Forren anche se i casi di persone che mandano avanti la famiglia con la sola professione ci sono, se si è single il giramondo lo puoi fare se hai legami forse e meglio emigrare e trovare un posto stabile dove vivere, non per forza devi fare il giramondo. Anche per me la resistenza sta finendo anche se collaboro e faccio qualche poco di libera professione ho voglia di andarmente

Iscritto: Nov 2008
V
Member
Member
V
Iscritto: Nov 2008
Profitto di questo post per dare un piccolo consiglio. Ho notato che la ditta che cercava solo males è probabilmente Filippina. Senza alcun pregiudizio, badate bene, ma consiglierei chi vuole tentare all'estero di iniziare con aziende nord americane, europee, australiane, neozelandesi, in quanto almeno per contratti di lavoro un minimo di garanzie, per via delle leggi dei loro paesi, lo devono dare. Società di altre nazioni potrebbero rivelarsi molto più spregiudicate e disinvolte. Quindi a meno di non essere già smaliziati, come criterio di massima credo sia consigliabile non andare con ditte che potrebbe essere quasi impossibile anche identificare. (sede legale Cassetta delle lettere). Penso di essermi spiegato. Naturalmente i truffatori sono ovunque, ma in alcuni posti hanno vite molto più facili.

Pagina 2 di 2 1 2

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32
Statistiche del Forum