Mi spiace ma riguardo l'obbligo APC, esso permane pur non esercitando: nonostante avessi piu' volte chiarito nello scorso triennio la mia impossibilita' ad esercitare perchè stavo completando una seconda laurea, sono stata tenuta ad assolvere l'obbligo APC.
No! ti sbagli
REGOLAMENTO PER L’AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE CONTINUO
Testo approvato dal C.N.G a seguito delle deliberazioni degli Ordini Regionali con deliberazione n° 68 del 24 marzo 2010........
Articolo 2
Soggetti interessati
.........
L'obbligatorietà è derogata per quei soggetti che, pur iscritti all'Ordine, dichiarino, nelle forme e con gli obblighi delle autocertificazioni,
di non esercitare attività professionale in forma libera o dipendente.
Testo Completo:
http://geologilazio.it/public/file/2011/11_novembre/REGOLAMENTO_APC.pdf Molto interessante. Chiedo a Egidio un approfondimento. cosa definisce la soglia per "non esercitare attività professionalein forma libera o dipendente"?
Io lavoro per una società estera, all'estero, e sono di fatto un dipendente (con contratto internazionale), ma risiedo in Italia.
Ho scelto di figurare come libero professionista in Italia, per cui fatturo mensilmente e verso i contributi all'Epap.
Secondo te nel mio caso l'Assicurazione R.C. si configura come obbligatoria? nonostante sia coperto da assicurazioni "aziendali" valide nel paese in cui lavoro. Stesso discorso per l'APC?
Grazie per una tua opinione.
G