|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
OP
Member
Art. 41 DPR 328/2001 (attività del geologo)
Attivita' professionali 1. Formano oggetto dell'attivita' professionale degli iscritti nella sezione A, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1, comma 2, restando immutate le riserve e attribuzioni gia' stabilite dalla vigente normativa, oltre alle attivita' indicate nel comma 2, in particolare le attivita' implicanti assunzioni di responsabilita' di programmazione e di progettazione degli interventi geologici e di coordinamento tecnico-gestionale, nonche' le competenze in materia di analisi, gestione, sintesi ed elaborazione dei dati relativi alle seguenti attivita', anche mediante l'uso di metodologie innovative o sperimentali: ...omissis...
c) le indagini geognostiche e l'esplorazione del sottosuolo anche con metodi geofisici; le indagini e consulenze geologiche ai fini della relazione geologica per le opere di ingegneria civile mediante la costruzione del modello geologico-tecnico; la programmazione e progettazione degli interventi geologici e la direzione dei lavori relativi, finalizzati alla redazione della relazione geologica;...(omissis)
Trovo che quanto precede differisca con la finalità della relazione geotecnica. [/quote] Leggi così
Art. 41 DPR 328/2001 (attività del geologo)
Attivita' professionali 1......omissis...
c) ......; la programmazione e progettazione degli interventi geologici e la direzione dei lavori relativi, finalizzati alla redazione della relazione geologica;...(omissis)
Hai letto bene?...
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2010
Ivan, io non credo che qualcuno metta a rischio il nostro ruolo in ambito geologico (progettazione indagini, direzione lavori sulle indagini...); è quello in ambito geotecnico su cui stiamo discutendo (progettazioni indagini geotecniche, direzione lavori geotecnici). Abbiamo ottenuto: -la direzione dei laboratori geotecnici; -l'esecuzione delle indagini in situ, a scopi geotecnici, senza autorizzazioni ministeriali.
Chiedo solo di vigilare su quanto abbiamo così faticosamente acquisito.
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Abbiamo ottenuto: -la direzione dei laboratori geotecnici; -l'esecuzione delle indagini in situ, a scopi geotecnici, senza autorizzazioni ministeriali.
Chiedo solo di vigilare su quanto abbiamo così faticosamente acquisito.
OGNI TANTO MI SBAGLIO...PAZIENZA! NON POSSO AZZECCARCI SEMPRE.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti