In Italia lo sport preferito è quello di fare i gay con il posteriore degli altri o anche i profeti del giorno dopo.
Anche in questa discussione non si tiene conto del fatto che il terremoto non era avvenuto e che lo sciame sismico non era precursore a breve di un evento forte. Non si tiene conto che il contenuto del verbale è venuto fuori dopo il terremoto e che le dichiarazioni fatte a titolo personale e non a nome dell'intera commissione sono state fatte ai media prima della riunione.

Poi anche tu Luca perchè affermi questo?

Quote:
geo, credo che ti sei avvicinato all'aspetto cruciale, le pressioni politiche ci sono state come ha dimostrato l'intercettazione di Bertolaso...

Bisognava dare un messaggio che si opponesse agli allarmismi di Giuliani.

Il messaggio si doveva anche opporre ad un comunicato stampa regionale che annunciava che non ci sarebbero state scosse distruttive...le cosiddette cazz..ate che definisce Bertolaso nell'intercettazione. Qual'era la pressione politica e di quale colore magari? Il concetto di Bertolaso era quello di inviare degli esperti che potessero tacere sia chi scriveva cazz..ate in previsione ottimistica (comunicato Regione) che in previsione pessimista (Giuliani). Il fatto che lui abbia aggiunto commenti sullo scarico di energia non è stato riportato nel verbale...il cui contenuto è stato reso noto solo dopo il terremoto....quindi?

Perchè racconti le cose a metà? io le 500 pagine le ho lette, non so tu, e sinceramente nelle dichiarazioni dei parenti o amici delle vittime non si capisce dove hanno sentito con le proprie orecchie dire da parte dei componenti la commissione a nome della commissione il messaggio tranquillizzante che li ha convinti a restare a casa. Le dichiarazioni di Parisse molto importanti in quanto anche giornalista sono di una confusione pazzesca..provate a leggerle con attenzione...si capisce dove la stampa ha dedotto il contenuto della riunione?

Ultima modifica di Alex-64; 22/10/2012 21:30.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti