|
0 membri (),
952
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Ancora con sta menata della valutazione del rischio...dai siamo geologi e sappiamo come seriamente si fa, quanto tempo e quanti studi propedeutici richiede e soprattutto non può essere eseguita a seguito di una riunione... Eppure quella riunione doveva costituire una vera e propria valutazione del rischio, da utilizzare per dare comunicazioni ufficiali alla cittadinanza. Se la valutazione non si poteva oggettivamente eseguire, ed in parte sono d'accordo, gli esperti dovevano rifiutarsi di riunirsi o di emanare un documento (invece di emanarlo con un contenuto vago, scontato o ambiguo). Invece, hanno emanato e sottoscritto un verbale ufficiale che gli si è ritorto contro, purtroppo.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Per quanto riguarda l'ingegnere di Teramo c'è da dire allora che c'era quello dell'Aquila che nel nostro forum prima del terremoto sosteneva che all'Aquila lo scarico di energia da sempre avveniva lentamente a prescindere da quanto avesse formulato la commissione grandi rischi o anche l'altro fenomeno di ingegnere di Pescara che al Centro disse che l'INGV volutamente aveva cambiato la magnitudo confondendo la scala richter con la mercalli...insomma è vero l'ignoranza investe qualsiasi categoria e livello culturale ma non è colpa della commissione grandi rischi che non è preposta alla divulgazione della cultura scientifica.
Ho citato il mio amico ingegnere non come esperto, ma come esempio di individuo ben istruito, non personalmente coinvolto come vittima o familiare di vittime. riamne il fatto che ha confermato la sensazione di rassicurazione testimoniata in tribunale dai familiari delle vittime
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member