Vado di fretta e purtroppo mi sa che non riuscirò a proseguire nella lettura degli atti perchè sono intervenuti dei problemi personali. Le questioni che sollevi sono trattate dalla pagina 54 in poi della requisitoria (vedi anche pg. 122 per l'intervista, pg. 145, dal capoverso in poi; ma sono tralci, bisognerebbe leggere tutto il ragionamento).
Io credo che la commissione si sia comportata malissimo e che lo abbia fatto consapevolmente. Questo, che gli è stato contestato e che è la motivazione della condanna, mi trova d'accordo. Sono perplessa invece per il nesso di causalità tra il loro comportamento e la morte di quelle persone (a proposito, la gente ha capito che sono stati condannati per la morte di tutte le vittime e per questo fa i calcoli e le divisioni... Anche la stampa estera in buona parte non ha capito niente, se solo i giornalisti si prendessero più briga di informarsi meglio o di abbandonare la loro ricerca del sensazionalismo: qui si sono giudicate persone che avevano un compito importantissimo e lo hanno svolto in maniera pessima e moralmente condannabile. Poi, da qui al penalmente bisogna vedere, e per farsi una idea bisognerebbe leggere le motivazioni della condanna).

Ultima modifica di DanielaP; 24/10/2012 07:43.