Originariamente inviato da: GeofranzDesio
Il Piano di Utilizzo va fatto e soprattutto le analisi chimiche. A Milano vorrei sapere dove trovo terreno naturale !!!!! Io ci lavoro e solo raramente ho visto qualcosa di pulito !
Il Comune di Milano è un Ente molto confuso (soprattutto dopo che hanno arrestato metà dell'ufficio bonifiche as causa delle note vicende Santa Giulia e Calchi Taeggi)

Ciao,
avrei bisogno di un chiarimento...
Ferma restando la NECESSITA' delle analisi chimiche per accertare le caratteristiche del terreno, nel caso citato (riutilizzo in sito di terreno non contaminato) mi sembra si ricada nella fattispecie dell'Art. 185 (che escluderebbe l'applicabilità della Parte Quarta D.Lgs. 152/2006), per cui il Piano di riutilizzo (necessario ai fini dell'applicazione a TRS dell'art. 184-bis) non sembrerebbe necessario. Il nuovo regolamento (ovviamente) non chiarisce tale aspetto, visto che nell'Art. 4 si fa riferimento all'utilizzo del materiale nel corso dell'esecuzione dell'opera stessa in cui è stato generato o di un'opera diversa
Il fatto che il Piano di utilizzo ci voglia è una cautela, un consiglio, un obbligo o una prassi?
Ringrazio per eventuali commenti sull'argomento

Ultima modifica di Andrea_G; 24/10/2012 10:05.