LA Fornero non si rende conto in che situazione d merda ci troviamo: il mio caso, 28 anni lavoravo per uno studio causa mancanza lavoro sono a casa con partita iva aperta, per fortuna ho qualche lavoretto da fare dopodichè non sò se avro i soldi per pagare ordine ecc. ho fatto tanti lavori (elettricista, falegname ecc) ma con questi lavori non ti ci fai un futuro lo stesso, provo a prendere contatti per andare a fare il geologo all'estero ma niente mi dicono che al momento sono bloccati, i miei genitori stanno peggio di me, sono del SUD e qui non c'è niente, a gennaio prendo il primo aereo e me ne vado da qualche parente all'estero lasciando fidanzata, amici, famiglia, la mia vita praticamente ed andare a vivere per lavorare e non a lavorare per vivere, la vita non dovrebbe essere finalizzata ai soldi per vivere, ma purtroppo è così, fino a poco tempo fa sognavo uno studio tutto mio dove poter metter a frutto le mie conoscenze e la mia passione, ma il sogno è finito presto riuscire a vivere di questo lavoro per i giovani è difficile. Scusate se mi sono dilungato ma ho bisogno di sfogare la mia amarezza da qualche parte