|
0 membri (),
344
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2004
A Castelluccio Inferiore, però, non c'è uguale grado di preparazione: manca sia l'informazione che il Piano comunale di protezione civile. Solo a scuola ci sono stati incontri degli studenti con la protezione civile e prove di evacuazione. Non mi sembra che a Laino Borgo o Castelluccio Superiore la condizione sia molto differente in termini di preparazione e informazione della popolazione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
E anche si volesse commentare, non è possibile. Io ci ho provato, il post era soggetto a moderazione e non è stato pubblicato. il commento è ora visibile
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ecco una carta tratta da Oldow et al. Active fragmentation of Adria, the north African promontory,central Mediterranean orogen Geology 2002;30;779-782 ma che carta è??? è di età Eocenica... visto il margine a ridosso del massiccio Sardo-Corso... no, Paolo... è che mettono il tirreno con la zona occidentale della placca adriatica. A me questa ricostruzione (che è fatta con i dati GPS) piace parecchio per una serie di questioni, non ultima quella che descrive nel margine fra Sardegna e Tirreno la presenza du una trascorrenza destra... Certo, a vedere così sembra quasi che la Sardegna si avvicini all'Italia....
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Come dice Vasco: "basta poco...." Giuliani ormai è un personaggio che ha un certo audience. E' uno dei mostri che riesce a creare il sistema. Tutto sommato La Repubblica non è che deve raggiungere un obiettivo diverso. Si possono considerare soci involontari. Parlano di terremoti, ma la loro è più una azione di opportunismo... i terremoti ormai sono una scusa.
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
questa ricostruzione (che è fatta con i dati GPS) Sulla Calabria ci sono 3 frecce: come dicevo più avanti, e questo sembra confermare, la Calabria sta ruotando in senso antiorario o sbaglio?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2010
Member
|
Member
Iscritto: May 2010
Scasa quindi secondo questa carta il terremoto emiliano è un terremoto di intraplacca???
Inoltre chiedevo quali sono le evidenze tettoniche e sismiche che mettono in risalto il margine trasforme destro (il margine è Trasforme, una faglia e Trascorrente) tra Placca Europea e Adria??? secondo e gli autori...
Come viene spiegata la sismicità italiana che si concentra a ridosso della catena Appenninica??? Come spiegano la distribuzione della catena Appenninica??? Che è il risultato di un margine di subduzione...
A me mi sembra che chi ha fatto la carta si sia dimenticato qualche piccola sottigliezza... di tettonica?!?!?!?
Paolo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2012
Member
|
Member
E anche si volesse commentare, non è possibile. Io ci ho provato, il post era soggetto a moderazione e non è stato pubblicato. il commento è ora visibile Letto, speriamo che lo legga anche questo On. Naccari, che fa dichiarazioni a vanvera. Il paragone con la ricerca sul cancro è venuto in mente all'istante anche a me!
Ultima modifica di DanielaP; 29/10/2012 00:12.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
non so quanti di voi abbiano provato ad arricchire la pagina dei commenti all'articolo che riporta le farneticazioni dell'on. Naccari: non mi sembra giusto lasciare da solo il soldato Mucciarelli  Io ho postato un mio intervento stamane, ma ancora non me l'hanno pubblicato....c'è da pensar male ?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Di solito, quando i commenti hanno la moderazione, la pubblicazione non è immediata. A volte in effetti moderazione vuol dire censura, ma a quanto pare non è questo il caso, visto che poi quello del Prof. Mucciarelli lo hanno pubblicato (l'indomani, se non sbaglio).
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
......e chi se la prendeva la responsabilità di "moderare" il commento di Mucciarelli? Non è che con la moderazione lo fai svanire nel nulla, i server loggano tutto!
Quel commento gli è toccato pubblicarlo e ci dovranno fare i conti.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
|
|