Insomma se posso dare un consiglio mi firmerei con il titolo ed eventualmente il ruolo (se dipendente pubblico ecc.), poi non metterei casi specifici con tariffe che per la massa sono di difficile comprensione...altrimenti potrebbe sembrare un discorso venale...chi legge certe cose potrebbe non capire....il discorso andrebbe spostato in chiave generale...va bene il riferimento ai geni civili ma non è che li manca sola la figura del geologo....mancano proprio le figure e come la sentenza del povero De Angelis a l'Aquila dimostra i Comuni lasciano il permesso a costruire senza l'avvenuto deposito in questi Uffici (quindi anche se ci fosse il geologo...).
Pensate un Comune come l'Aquila che nel passato ha votato come Consiglio (tutti maggioranza e opposizione) la declassificazione sismica del loro territorio che ha rilasciato permessi a costruire senza deposito al Genio Civile ed ora deve essere risarcito (si è costituito parte civile) dai condannati della Commissione Grandi Rischi!
Comunque per il resto va benissimo...io consiglierei ora di seguire anche Presa Diretta e se vengono dette grosse sciocchezze...di protestare in maniera forte...io nel mio piccolo lo farò ma da solo non riesco a far cambiare l'idea preconcetta che Iacona ha, malgrado alcuni loro giornalisti (la Bencivlelli e Macina) ci hanno provato...il servizio su Genova fu penoso...intervistavano uomini della strada e presunti tecnici non qualificati...mica i tecnici che si erano occupati di tali aspetti.
Comunque rileggendo...va bene...capisco che se uno mette il titolo ecco che possono pensare "arriva quello che difende i geologi o i pubblici dipendenti o gli scienziati"....va bene...va bene...l'importante è che ci facciamo sentire con più forza in qualsiasi occasione avvertiamo un attacco di ignoranti a noi tecnici...ne vale la pena per tutta la categoria...i politici non amano, non hanno mai amato i tecnici bravi(scienziati, pubblici dipendenti o professionisti che siano)....perché non li possono manovrare a loro piacimento o come vorrebbero.....

Ultima modifica di Alex-64; 31/10/2012 13:21.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti