|
0 membri (),
3,290
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Non sono d'accordo. Il tuo consiglio può valere per scelte di vita personale, ma quando le scelte invece riguardano le sorti di una categoria di persone, queste devono concordare una linea di azione per una difesa comune e perseguirle attraverso i loro rappresentanti nelle sedi preposte alla decisione.
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Concordo! Da soli non si va da nessuna parte, nessuna rilevanza, nessuna considerazione. Già mi sembra che come categoria "perdiamo i cocci" da tutte le parti, se facciamo anche "ognun per se"...tempo un anno e possiamo chiudere tranquillamente bottega.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2005
salve colleghi, mi sembra che si sia perso di vista il vero oggetto della discussione, prove certificate. vedo molto malcontento che si sfoga tra colleghi. invito tutti a riflettere che per adesso il buon vento non tira per nessuno e dare l'impressione a altre corporazioni di tecnici che noi geologi anzicche' trovare soluzioni sappiamo solo litigare non e' una buona cosa. Cerchiamo invece di alzare la voce con il CNG che per l'ennesima volta si e' fatto anticipare dal CSLLPP con circolari che ci mettono in difficolta' e ci metteranno gli uni contro gli altri. Saluti a tutti.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Salve idee, nessuno ha perso di vista l'oggetto della discussione. C'è chi va e viene in questo forum e ognuno dice la sua nel modo che sa. Personalmente non so cosa capiti nei forum degli ing o arch o geom, nè mi preoccupo di ciò che potrebbero dire nel leggere qui. Mi preoccupa di più l'assenza di una o più opinioni manifeste da discutere e vedere che non si accettano opinioni dissimili dalla propria.
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
...Cerchiamo invece di alzare la voce con il CNG che per l'ennesima volta si e' fatto anticipare dal CSLLPP con circolari che ci mettono in difficolta' e ci metteranno gli uni contro gli altri. Saluti a tutti. Beh, questa volta biasimare il CNG non mi sembra giustificato. Aspettarsi che il CSLLPP partorisse un prodotto di tale assoluto pregio (per parlare con il linguaggio dei contrari) non era tanto facile. Ripeto che si tratta di una circolare che non ha alcuna giustificazione nè dal punto di vista tecnico nè da quello giuridico. Ora il CNG dovrebbe solo diffondere i commenti dei propri legali su detto atto amministrativo che penso farebbe inorridire anche i burocrati dell'età borbonica. L'unico che non trasalisce è il lupo di Fedro...
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Il CNG si è mosso quasi subito con la risposta del Vice Presidente, però mi sarei aspettato una presa di posizione più dura, se leggete la risposta forse converrete che non è che sia il massimo della cattiveria.. o forse sono io che ne le balle piene e mi aspetto chissà quale rivoluzione... Però quello che da tempo invoco è una maggior presenza anche in questo Forum dei nostri rappresentanti. Ricordate l'intervento di qualche giorno fa di Troncarelli?E' sicuramente uno di quelli che più si sono schierati (almeno mi è parso), e allora perchè non si confronta con noi? Perchè non coinvolgere i volenterosi (ammesso che ce ne siano davvero) in qualche iniziativa? Ovviamente in questo invito anche Antonielli. Lo so che ci sono menti molto critiche in questo Forum, a torto o a ragione, ma non credo vi siano altre sedi di confronto. Siamo all'oscuro di tutto, ogni tanto prendiamo uno schiaffo e giriamo in tondo cercando di capire da dove è arrivato. Si è detto di proposte, allora perchè non fare una riunione "generale" della categoria? Una cosa seria, però, ben organizzata, necessariamente coordinata da CNG e Organi Regionali. Se davvero come dice Troncarelli il problema è farsi sentire, allora mi sa che è ora quantomeno di dire qualcosa tutti insieme,no? Sennò possiamo pure stare qui noi quattro gatti a parlare dei nostri umori...
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Si è detto di proposte, allora perchè non fare una riunione "generale" della categoria? Una cosa seria, però, ben organizzata, necessariamente coordinata da CNG e Organi Regionali. Se davvero come dice Troncarelli il problema è farsi sentire, allora mi sa che è ora quantomeno di dire qualcosa tutti insieme,no? Sennò possiamo pure stare qui noi quattro gatti a parlare dei nostri umori... Concordo con la tua proposta. Si rende necessaria una riunione generale..ma sono certo che interverrebbe una minima parte di iscritti... Sul punto della diatriba CSLP-CNG, anche io ritengo la risposta un pò troppo diplomatica... ma chiedere al governo la rimozione di Karrer e di tutto il cslp no?? Perchè non pubblicare una risposta "velenosa" a tale errata ed illegale interpretazione del CSLP sui giornali a maggior tiratura???
Ultima modifica di grannisi; 09/11/2012 06:00.
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Il discorso della pubblicazione su testate nazionali della questione secondo me è una buona idea, sicuramente più utile che su una rivista "settoriale" o a diffusione limitata, però anche qui non possiamo essere noi comuni geologi a farlo, deve farlo il CNG con una risposta tutt'altro che morbida come la precedente. Se guerra dev'essere, guerra sia! E una guerra non si fa con le carezze. Poi per la partecipazione alla riunione, ho visto colleghi partecipare a convegni ridicoli solo per i punti APC, se il CNG lo organizzasse mettendoci un bel pacco di APC, sicuramente la risposta sarebbe diversa...
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2010
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2010
Adilex concordo appieno con il tuo pensiero che anche il mio.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Cose dette e ripetute migliaia di volte ma nessuno punta il dito sul vero responsabile......
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|