masw e penetrometrica siamo sulle 800 euro......più la relazione...anzi...le relazioni (geologica+geotecnica+simica....nella mia regione) 700.....quindi totale non meno di 1500!!!

prezzi più bassi di questi secondo me sono quasi improponibili

ho sentito dire di colleghi che fanno tutto a 500 euro (voci di corridoio sulle quali ho molti dubbi) ma mi sembra impossibile....o non fanno le indagini (a me il GC controlla pure le virgole....figuriamoci i certificati delle indagini) oppure manomettono i certificati...o hanno certificati "a prezzo di favore"...o lavorano per 100 euro....perchè se tiri la coperta da un lato...si accorcia dall'altro!!!

comunque nella mia città capoluogo non faccio più preventivi se me li chiedono....perchè dopo averne fatti un paio con prezzi stracciati...per sfizio quando me ne hanno chiesto un altro l'ho fatto per scherzo con un prezzo assurdamente basso (ovviamente nel caso in cui sarei stato scelto io..avrei declinato...non ho l'abitudine di "pagare" per lavorare"...e soprattutto per vedere se erano vere alcune cose).....ebbene sì!!! pure quest'ultimo è stato ribassato!!! hahahaha hahahaha