Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,471 ospiti, e 7 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 20 di 24 1 2 18 19 20 21 22 23 24
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Il geologo è morto, direi agonizzante di una “morte lenta”! Grazie a noi!!
La Pungiotore continua a organizzare convegni (quest'anno almeno 5 o 6) e il nostro ordine dorme, non fa nulla. L’azione per ristabilire un pò di decenza intellettuale è pari a zero.

......... e c'è chi difende anche i consoglieri del CNG!!!! per carità, svegliatevi!!!!!!!!!

la vera posizione dell'ordine dei geologi è quella di lasciare fare!! Con il tempo si arriverà alle certificazione!

De Paola, con la sua politica trasparente avrebbe portato allo scontro e quindi bisognava eliminarlo!!

Uagliù scetateve (ragazzi sveglia)

Iscritto: Jan 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jan 2004
Perchè non ti candidi per le prossime elezioni del rinnovo dell'Ordine della Campania che si terranno nell'estate del 2013???

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
Iscritto: Apr 2000
V
Member
Member
V
Con tutto il rispetto per chi ha fatto crescere e di molto la professione mi sembra che Di Paola perdesse colpi, troppo politichese.....
Non male anche se un pò troppo blando il commento su RAI TG" della sera (o l'una non ricordo) del presidente su le alluvioni e sui 40 migliardi necessari 8come dattto dal Ministro9 però siamo out of topic e mi concentrerei sulle contromisure culturali (convegni) e legali.
Qualità si (con controlli) accreditamento no

A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: Vorlicek
Con tutto il rispetto per chi ha fatto crescere e di molto la professione mi sembra che Di Paola perdesse colpi, troppo politichese.....
Non male anche se un pò troppo blando il commento su RAI TG" della sera (o l'una non ricordo) del presidente su le alluvioni e sui 40 migliardi necessari 8come dattto dal Ministro9 però siamo out of topic e mi concentrerei sulle contromisure culturali (convegni) e legali.
Qualità si (con controlli) accreditamento no

Evidentemente non mi sono spiegato!

Ho detto semplicemente che la politica di de Paola a favore delle certificazioni avrebbe portato allo scontro all’interno della categoria. Oggi per far passare le certificazioni si fa una politica di altro tipo!!

Detto questo, io sono stato fortemente critico con De Paola e ho sempre detto che andava sostituito (poi controllare anche su geoforum), però una sostituzione fisica non serva a nulla!!!

Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Personalmente auspico una discussione in questa sede orientata a ciò che sarà.

Non m'interessa cosa avrebbe fatto un ex-consigliere,
non m'interessa i traffici che i nostri antagonisti (assidui lettori di questo forum, ma che non ci si confrontano mai) decidono per affermare i loro teoremi,
non m'interessa ciò che io stessa avrei potuto fare 87 anni/mesi fa..
è importante ciò che si può fare ORA.

La modalità più efficace è capire la posizione dei nostri rappresentanti a livello regionale e nazionale. Avremo certo maggiori ragguagli su chi possiamo contare e su chi no, indipendentemente dalla personale posizione.

Tuttavia se nemmeno qui riesco ad avere un parere sincero (di qualunque orientamento) sul dibattito alla presentazione dei Quaderni a Firenze, l'omertà ha invaso anche questo luogo. Vi sembrerò esagerata, ma Quadrni, LG, NTC08,NTC12...sono strumenti che vincoleranno il nostro lavoro, ma nessuno si sbilancia...

I Consiglieri regionali e nazionali sono i nostri rappresentanti! Quali sono le modalità di raccolta dei bisogni degli iscritti se non riunioni, convocazioni...In questo periodo delicato me ne sarei aspettata di più.
Non sono rappresentanti di se stessi: devono portare avanti il bene della professione e se a noi sorge il dubbio che non lo facciano, evidentemente c'è un difetto di comunicazione, di trasparenza (perchè io non penso male a priori).
Poter contare, avere fiducia su chi ha accesso alle scelte è importante e ciò ci renderebbe meno vulnerabili avendo ben chiara la direzione verso cui siamo proiettati

Ultima modifica di pasionaria; 14/11/2012 13:55.

The road not taken
(Robert Frost)
A
Member
*
Member
*
A
Adesso la maestrina si metta anche a bacchettare gli alunni indisciplinati (stamm frisc)

Senti Pasionaria (con tutto il rispetto) non poi pensare che gli altri sono indisciplinati, fuorviano la discussione, allontanano le persone..........ecc. se tu non vuoi capire (o ....) dove sta il problema!!

......... e per carità, conosco molto bene il problema! E se parlo di De Paola (N.B. presidente del CNG per un lunghissimo periodo) parlo con cognizione di causa!!
Ma di quale futuro vuoi parlare.....................................
..........e che cavolo...........................

P
Member
Member
P
Adriano, non voglio bacchettare nessuno, non sono la maestrina. Esprimo il mio pensiero senza caciara.
Con mio rammarico dico che se c'è qualcuno che intralcia il dialogo, tra questi ci sei tu. Gli altri lo fanno tacendo.
Tu ritorci sul mio "non capire" l'assenza di tuoi argomenti/proposte. Ma tu cosa fai per la categoria? Che concordanza di visione in ciò che dici credi di ottenere senza essere in grado di discutere su temi veri?
Se intendi replicare, fallo senza offendermi. Grazie

The road not taken
(Robert Frost)
S
Member
Member
S
La discussione è stata interrota da tempo da molti per il semplice motivo che non si dialoga con i sordi. E non si dialoga con chi parte con favva, insinuazioni di connivenza ed offese varie se non la si pensa come loro. È semplicemente inutile discutere in questi termini e fa molto male alla categoria.

Iscritto: Jul 2010
A
Member
Member
A
Iscritto: Jul 2010
A raga è basta con ste discussioni inutili se avete idee concrete ditele e portatele avanti concretamente e vediamo che ne pensano noi che leggiamo, che sarebbe a mio avviso ciò che dovrebbe fare anche il CNG.

P
Member
Member
P
Concordo, ma vale anche per te.
Per quanto mi riguarda (e come vi ho sempre riferito), non mi sono mai data per vinta di aver perso la geotecnica a causa delle ntc. Per risolvere questa incongruenza (chiamiamola così) ho avuto la fortuna (per come è organizzato il mio OR) di poter partecipare alla Commissione Geotecnica (aperta a tutti gli iscritti che vi volessero entrare). Sono convinta che la nostra opinione debba essere riferita agli organi che abbiamo. Così ho fatto anche partecipando alle Commissioni Geotermia e Sismica. Confesso di aver preso tante ammaccature, ma sono serena con me stessa.
Avrei desiderato riunirsi anche sul tema del 3d, ma certamente (e michele mi capisce) per la Commissione Geotecnica è argomento tabù. Confido sul mio Consiglio che, non temete, conosce la mia opinione.

The road not taken
(Robert Frost)
Pagina 20 di 24 1 2 18 19 20 21 22 23 24

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47