Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,409 ospiti, e 9 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 21 di 24 1 2 19 20 21 22 23 24
Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 2
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Abbiamo le mani legate, per quante idee possiamo avere alla fine non abbiamo mezzi per portarle avanti. In questo potrebbe essere di aiuto qualche componente del CNG che chiaramente appoggi "la causa", o almeno qualche altro consigliere/presidente di ordini regionali, tipo Troncarelli (che è comparso qualche giorno fa e poi è sparito...). In una situazione come questa, in cui veniamo aggrediti dal CSLP, in cui gli Ordini non sono compatti nell'affrontarlo, almeno bisognerebbe capire chi fa parte della nostra squadra. Sennò stiamo a menarcela tra noi e basta!
Poi ai vari rappresentanti che leggono il Forum, il fatto che qualcuno sia critico (forse anche oltre la dovuta "cortesia", ma tenete presente quanto possa costare la questione a molti di noi)non è un motivo valido per sottrarsi al confronto, anche se su un Forum "limitato" come questo. Se non organizzate convegni, se non ci sono momenti ufficiali con cui poterci confrontare con voi, cosa dovremmo fare? A volte non basta sfiancarvi di telefonate, o venirvi a trovare presso i vostri studi, per poter ottenere qualcosa!
E ricordatevi che il silenzio di sicuro non azzittisce le voci contrarie, le amplifica!

Andrea Alessandrini
Iscritto: Jul 2010
A
Member
Member
A
Iscritto: Jul 2010
Adilex concordo con il tuo pensiero.
Ma la cosa che mi fa più rabbia e che alle altre prof. ad iniziare dai geom. il governo gli prospetta e gli impatta il lavoro vedere accatastamento fabbricati fantasma ecc. e per non c'è mai un c...o se no sta m......a delle prove certificate che la nostra categoria dall'alto non fa altro che appoggiarla. La cosa strana alla fine secondo me sarà che gli si ripercuterà anche a loro contro come un boomerang.

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Dire che CNG dorme è un eufemismo!

Gli ordine regionali devono supplire alle loro carenze!!
http://www.geologilazio.it/public/file/2012/11/09-10-12.pdf

......... e qualche imbecille osa anche difenderli!!!!

Con il nuovo CNG si è passati dalla padella alla brace! DEMETTETEVI, non siete degni di rappresentare la categoria

Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Adriano, in questo modo e con queste parole, allontani definitivamente quei pochi Consiglieri disposti a intervenire qui.

E' probabile che qualcuno tra di noi condivida la tua posizione, tuttavia questi slogan o dichiarazioni d'intenti dovrebbero essere esternati in sedi diverse.

Come ha invitato grannisi, penso che dovresti metterti in prima linea con le tue idee e i tuoi programmi per la categoria, in occasione delle prossime elezioni sul rinnovo dei nostri Consigli Regionali (2013).
Caldeggio anch'io questa tua scelta. Quale migliore verifica sul consenso di ciò che dici?
Qui nessuno esterna posizioni da rottamatore (che sia un bene o un male, non lo so), qualsiasi sia la nostra opinione.

Sono certa che se la discussione che sollevi avvenisse in termini specifici (e non catastrofici, roboanti e generalizzanti), i nostri rappresentanti sarebbero meglio disposti a riferire anche qui.

The road not taken
(Robert Frost)
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Pasionaria, posso essere daccordo sul mantenere una linea di dialogo, però quanto postato da Adriano è decisamente inquietante, non trovi? Se non l'altro perchè viene da Presidenti di Ordini Regionali, non da "estremisti" frequentatori di Forum. Se questa accusa viene da loro che immagino siano in qualche modo connessi al CNG (e sarebbe strano il contrario), io comincio ad allarmarmi sul serio! Se ci pensi, l'unica risposta a quel comunicato del CSLP è stata una letterina che tutto faceva meno che essere efficace. Come dissi, la guerra si combatte a mazzate, non rispondendo carezze a mazzate nelle gengive...

Andrea Alessandrini
P
Member
Member
P
Adilex, mi dispiace che tu senta le mie parole come un'accusa spietata.
La tua opinione può essere estrema purchè espressa senza qualunquismo.
Adriano ha diffuso il verbale di una riunione di un Consiglio regionale (magari sono atti pubblici, ma in rete non ne trovo molti altri del genere)..anch'io vi ho letto alcuni passaggi inquietanti, ma non demordo dal pensare che, di fronte al supposto immobilismo del CNG, nella loro posizione gli OORR possano fare più di quanto non sia nella mia e tua possibilità. Noi li osserviamo, noi li giudichiamo in base all'efficacia delle loro azioni, noi (io, almeno) useremo gli strumenti della democrazia e del confronto civile, come sta egregiamente usando il dr Troncarelli.

The road not taken
(Robert Frost)
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
No no, non le sento come un'accusa, trovo invece che siano parole di buon senso, anche se un pelo troppo "idealiste". A mio avviso uno dei problemi peggiori è che manchiamo di informazioni complete. Ad esempio, il comunicato postato da Adriano è dello scorso mese, se non erro, e vi si diceva che in breve se il CNG non si fosse mosso entro tot giorni avrebbero preso iniziative. Ora, le hanno prese? Quali sono? Oppure si è mosso il CNG? Poi, riguardo al fatto che gli Ordini Regionali possano far molto mi permetto di essere in disaccordo, in quanto almeno sulla questione è risaputo che non formano un fronte coeso, ma che hanno idee mooooolto diverse sull'argomento...
Infine ti spiego la battuta dell'idealismo, è chiaro che osserveremo, giudicheremo e agiremo democraticamente, ma di per se il fatto di osservare e giudicare prevede che i giochi siano conclusi, o comunque che un certo numero di passi sia stato compiuto. E purtroppo questo espone tutti noi, chi più chi meno, a dei rischi enormi, rischi che non tutti possono permettersi di correre, almeno non supinamente. Giudicare quando tutto è perso risulta essere solo un amaro diritto... Perdonami il pessimismo, sarà che non mi fido del mio Ordine...

Andrea Alessandrini
Iscritto: Dec 2007
G
Member
**
Member
**
G
Iscritto: Dec 2007
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta

"sembra che la Commissione deputata del CSLLPP stia lavorando alla revisione delle NTC08, proponendo la nuova versione
NTC12"
Si vede da questo che siamo geologi.
Dal fatto che per avere informazioni servono appunto tempi geologici.
Facciamo uscire i quaderni tecnici dopo quasi 5 anni dall'uscita della norma.
Che le norme tecniche siano soggette a revisione non è un "sembra che il CSLPP stia..." ma è acclarato da luglio che la revisione è già in una bozza quasi definitiva, reperibile in rete e di cui proprio in questi giorni sicuramente tutti noi siamo bombardati di mail dai vari siti tecnici con la domanda "usciranno nel 2012 o all'inizio del 2013?".
Siamo naturalisti è vero, ma se non ci agganciamo un po' di più alla realtà la fine sarà in uno di quei parchi a fare la guida, di cui parlava il presidente

Impara l'arte e mettila da parte!
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: pasionaria
Adriano, in questo modo e con queste parole, allontani definitivamente quei pochi Consiglieri disposti a intervenire qui.

Non ti preoccupare, quelli restano lontano da geoforum perché non hanno argomentazioni. Che vengono a raccontare che è passata una mosca tse tse per via Vittoria Colonna?? La discussione non si abbandona e loro hanno abbandonato!!
Cmq, visto che mi stai simpatica, ti posso assicurare che sono io la vittima: sono stato minacciato di denuncia. Come nei migliori regimi si fa incarcerare l’opposizione!

E' probabile che qualcuno tra di noi condivida la tua posizione, tuttavia questi slogan o dichiarazioni d'intenti dovrebbero essere esternati in sedi diverse.

Pasionaria, chi non fa nulla (non posso dire altro perché questi mi denunciano) per la categoria deve andare a casa. Ribadisco: si devono dimettere!! Stanno disastrando la categoria!!

Sono certa che se la discussione che sollevi avvenisse in termini specifici (e non catastrofici, roboanti e generalizzanti), i nostri rappresentanti sarebbero meglio disposti a riferire anche qui

Pasionaria, con tutto il rispetto, non abbiamo a che fare con uagliuncielli, sono maturi e possono tranquillamente riferire su geofoum. Ammesso che abbiano qualcosa da riferire!

A
Member
*
Member
*
A
Adilex, mi dispiace che tu senta le mie parole come un'accusa spietata.

Non spietata, arrabbiata e me ne dispiace, non era mia intenzione fare arrabbiare una bella donna|!

.......anch'io vi ho letto alcuni passaggi inquietanti, ma non demordo dal pensare che, di fronte al supposto immobilismo del CNG,

cambia aggettivo

Noi li osserviamo, noi li giudichiamo in base all'efficacia delle loro azioni, noi (io, almeno) useremo gli strumenti della democrazia e del confronto civile

Chiedere le dimissioni è nell’ordine democratico delle cose!

pasionaria, ti prego, lascia questi uaglioni perché non hanno bisogna della tua difesa!
Adesso parliamo dei problemi che attanagliano la categoria!

Pagina 21 di 24 1 2 19 20 21 22 23 24

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40