Cari colleghi, pur essendo un iscritto a questo sito da molto tempo, è la prima volta che approfitto di questo forum per esprimere la mia incazzatura.
E' da molto tempo che perdo gare a curriculum, battuto sempre da prof. universitari e da chi occupa cariche istituzionali. Eppure il mio curriculum, abbastanza corposo, costruito in 25 anni di professione, non è sufficiente a vincere le gare. Poco tempo fa ho perso la gara di S.Maria La carità (NA),terzo su 28 partecipanti, battuto da un prof univ. (Ortolani) e da Rea, che hanno presentato curriculum 100 volte più corposo del mio. Ma tant'è. Il problema che vorrei porre è un'altro (lasciamo perdere se la legge glielo consente, vedi partime): Ma un giovane geologo, quando mai potrà vincere una gara o avere un incarico degno di tal nome, che potrà accrescere il suo curriculum?..Mai!! E' giusto che un prof.univ. per bravo che sia debba approfittare della sua posizione di privilegio, che gli fa accrescere notevolmente il curriculum, per vincere gare a danno degli stessi studenti che lui prepara alla professione? E' morale? La riflessione mi è stata data da questa ennesima gara persa...io che ho un buon curriculum...non sarebbe il caso di porre questo problema al C.N.G. e agli Ordini Regionali per far cessare questa ingiustizia ai danni della maggioranza dei geologi italiani che sono giovani? I docenti univ. si occuperebbero solo dei grossi temi (frana di Sarno, etc..). Vorrei aprire la discussione su questo problema...rispondetemi e non abbiate paura di ritorsioni. Ciao a tutti. geopom@uniserv.uniplan.it