adilex,
come ho già avuto modo di dire, l'anello debole è la comunicazione Consiglieri regionali/nazionali e base.

Senza entrare nel merito dello spessore/carisma dei nostri rappresentanti (già essersi messi a disposizione per coprire questa figura, mi sembra in sè un atto di merito),
vorrei ribadire che possiamo avere voce solo tramite loro (anche per indire un Convegno).

Io non ho canali privilegiati che mi permettono di parlare con i vertici. Semplicemente ho fatto la "guardarobiera" e distribuito attestati di partecipazione ai Convegni che ho concorso a organizzare (come membro di Commissioni dell'OR). L'apparente bassa manovalanza, mi ha permesso di parlare con molti geologi e percepirne il disagio generale.

Non pensare che siano i più anziani a lavorare: la crisi nell'edilizia interessa, di riflesso, anche loro.

In questo contesto purtroppo, non è premiato il merito, ma le "conoscenze giuste" (michele dice che siamo ancora nella I repubblica).

Ciò che infastidisce me, invece, è lo scollamento degli intenti tra OORR e CNG che si evince dal verbale postato da Adriano, ma sto osservando essere apparente.
I fatti lo dimostreranno.

Se poi non vogliamo perdere la Geotecnica (a seguito di una revisione delle NTC che non ci vede protagonisti, nè come veri gruppi tecnici di lavoro regionali, nè come rappresentanti al CSLLPP)...bhè, mi farò sentire con i mezzi leciti e civili.

The road not taken
(Robert Frost)