|
|
Iscritto: Oct 2010
Posts: 157
NON GEOLOGO Member
|
NON GEOLOGO Member
Iscritto: Oct 2010
Posts: 157 |
un geologo vero se ci vuol far chiamare scienziato e non solo uno che si fa i fatti suoi ecco cosa farebbe 1)preleverebbe quelle sabbie(sia a l'Aquila ma soprattutto in Emilia essendo molto più massicce e di sicura natura!) di persona
2)li porterebbe in un centro di analisi indipendente ,meglio se privato,senza dichiarare che si tratta di sabbie sismiche ma di terriccio vicino casa sua.
3)confronterebbe il contenuto di quelle sabbie con quello dei terreni e soprattutto con la letteratura presente sui liquidi prodotti dal fracking.
4)fatto questo poi tocca capire a chi consegnare le risultanze una procura indipendente non direttamente controllato dal governo o dalla politica sperando che si possa arrivare a qualcosa.. Oppure magari usare la rete ed i forum,anche questo per pubblicare le risultanze.
ci vuole uno con le palle uno che non tiene troppo alla propria vita e carriera e lavoro..
qui dentro non penso si trovano,in Italia è difficile..
tutto qui.. finchè questo non verrà fatto(tanto quei pesci chissà dove sono finiti) la ricerca delle cause è lontana.. e vale la mia spiegazione che mette insieme due cose vere come il fatto che negli epicenti ci sono pozzi di reiniezione quindi fracking e che l'USGS ed altri enti internazionali ha affermanto che il fracking può proovocare anche sismi superiori a 6 ed il fatto che tra i più importanti paesi al mondo hanno bandito il fracking(l'Italia non l'ha mai fatto,non vieta il fracking non dice che è vietato e quindi fa leggi per perseguire chi lo fa,dice sono che non si sta facendo fracking.. non vi pare un pò poco?No eh...basterebbe vietarlo con sazioni penali e pecuniare..!!)
ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti