Quote:
Originariamente inviato da VM:
purtroppo il mercato non loo facciamo noi e la promozione della nostra professione dovrebbero farla gli Ordini.......
Vero che il mercato non lo facciamo noi,
tieni presente che per non andare OFF-TOPIC sarebbe meglio parlare di promozione di categoria di studi, in una azienda ceramica un "geologo professionista" nel senso della geologia applicata, geotecnica e simili viene preso in considerazione solo se è necessario ampliare il capannone, è fuori luogo pensare che venga contattato per consulenze sul processo industriale od altri temi...
ma sono io il primo a dire che se fossi un padrone delle ceramiche qualche "geologo" della zona pensare ad averlo in azienda mi verrebbe l'itterizia.
Altro che ordine per la promozione, la promozione la fa l'unione di tutte le singole tipologie di persona, cosa che potrebbe produrre un plusvalore..
cerchiamo di essere meno sapientoni, essere più umili..
non ho mai conosciuto un "collega" che non mostrasse una grandissima superbia, tipo so io so tutto, io so fare tutto, come osate parlare a me massimo esperto di questo argomento su cui so tutto.
Volete la prova? guardate quanti post sul forum sull'idraulica che è una materia di altre categorie professionali... eppure no, il Super-geologo, che sa tutto, e deve dimostrarlo, non solo è un esperto di geotecnica, ma anche di idraulica, idrologia, meteoclimatologia, ecc.ecc.
E, aggiungo io, anche di preparazione impasti di cottura per laterizi a quanto pare dall'apertura di questo thread.
I "saputoni" non piacciono a nessuno...
IMPARIAMO AD ESSERE PIU' UMILI E VEDRETE CHE LE COSE CAMBIERANNO, ORDINE O NON ORDINE

PS è facile dare la colpa all'ordine......

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)