Salve, mi inserisco in questa discussione viste le condizioni alquanto precarie della mia posizione di lavoro; sono un libero professionista di 50 anni, con 23 anni di professione libera alle spalle, famiglia da mantenere, in piena crisi lavorativa ed economica ! Ho pensato da più tempo di trovare lavoro all'estero ma la cosa non è tanto semplice ! Ho già fatto dei colloqui presso grosse realtà imprenditoriali che lavorano in tutto il mondo nonchè presso società di ingegneria con consulenze, progettazioni e D.L. all'estero. Sarà per l'età o per una non perfetta conoscenza delle lingue (A2 inglese, A1 spagnolo) ma non ho trovato alcuna azienda disposta ad assumermi; il mio curriculum, senza falsa modestia, di tutto rispetto, non è sufficiente. Naturalmente non demordo e continuo a studiare le lingue, ma la cosa mi spaventa non poco. Chiedo conforto a qualche altro "maturo" che si trova nelle mie stesse condizioni !
Un saluto a tutti.

Il vero viaggio di scoperta non è il cercare nuove terre ma è l'avere nuovi occhi.....(Marcel Proust)