|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
come si fa in generale a valutare il materiale se ti riferisci al volume del cavato oggi puoi ottenere informazioni mostruosamente precise con l'uso del laser scanner a tempo di volo (TOF)
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Originariamente inviato da cascone: [b]come si fa in generale a valutare il materiale se ti riferisci al volume del cavato oggi puoi ottenere informazioni mostruosamente precise con l'uso del laser scanner a tempo di volo (TOF) [/b]Si, magari alla modica cifra di € 3000,00! Alessà deve sostenere gli esami di stato mica spaccare il pelo nell'uovo.... Gianni leggi qualcosa sulla normativa cave (in rete c'è del materiale disponibile); per il volume di materiale estraibile in genere si possono usare anche i criteri di meccanica delle rocce, per valutare i volumi si applicano le classiche formule mi geometria, oppure consulta un testo di topografia per i geometri...tutto questo può bastare (credo) per l'esame di stato. Buono studio e in bocca al lupo
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
OP
Member
si ma c´é un criterio base da cui partire? per esempio in una coltivazione a gradoni, devo calcolare il volume di ogni lastra che produco? in che modo decido se "taglio" 2-3-x lastre al giorno? Su internet c´é tutto e niente.
Gianni
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Salve a tutti,
sono di nuovo io. Ho giá posto questa domanda in un altro post, ma non ricevuto risposta. é possibile iscriversi all´esame di stato per geologi junior, nonostante abbia conseguito anche la laurea di II livello? è illegale?
Grazie a chi sappia aiutarmi.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member