Se mi posso intromettere ovviamente dò ragione a balocchi, l'Himalaya è così elevata perchè è una catena montuosa relativamente giovane (ad esempio in relazione alle alpi) e soprattutto perchè ci sono prove che c'è stato un raddoppiamento della crosta e che sia un raro caso di subduzione di litosfera continentale. Addirittura alcuni credo che sotto l'Himalaya la crosta sia triplicata per subduzione e thrust.

Sono d'accordo con balocchi anche per il fatto che l'interpretazione viene dopo la raccolta di dati, aggiungerei che per questa serve "toccare con mano".


Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s******.