|
|
Iscritto: Jul 2001
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2001
Colleghi, il problema è veramente serio. Io resto del parere che i docenti universitari debbano occuparsi solo di grandi temi: Frane di grossa entità (Sarno), alluvioni, eruzioni, etc...E' qui che loro possono e debbono applicare la loro professionalità. E' qui che loro devono acquisire le tecniche da trasmettere ai loro alunni. Ma, in fondo, oggi che loro fanno anche libera professione (e non so quanti applicano veramente il part-time)cosa danno in più ai loro allievi? A me risulta che i giovani geologi escono dall'università spaesati e senza sapere da dove si inizia, come si fa una relazione geologica e geotecnica. Quindi? A che serve che essi facciano anche la libera professione? Perchè non se ne stanno nelle università a migliorare, a fare ricerca per dare di più agli allievi? Non è vero forse che dopo l'abilitazione si devono iscrivere ai numerosi corsi (Benevento docet) a pagamento? Oppure lavorare per gli stessi prof. o per i grossi studi gratis o quasi? Il problema è serio....è come se uno dicesse: IO TI METTO AL MONDO MA POI RESTA BUONO BUONO IN UN CANTUCCIO E NON DARE FASTIDIO. Amici, colleghi, se ho iniziato questa battaglia è perchè ho provato varie volte sulla mia pelle quanto sia difficile prendere un incarico. Figuriamoci i giovani geologi!! A presto...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti