|
0 membri (),
125
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
OP
Member
Il decreto Bersani ci ha fatto dimenticare la questione della infausta circolare ministeriale e il testo unico delle norme tecniche per le costruzioni !!!
Qui si sta dimenticando il lavorio nascosto dei nostri mercanti di buchi, pardon , impresari annidati negli ordini che pensano ed operano per il loro interesse e non certo per quello dalla Categoria. !!!
NON DOBBIAMO ABASSARE LA GUARDIA !!!
Se riescono nel loro intento altro che decreto Bersani tutti a schifio si finisce ( a ramengo nel gergo del nord) !!
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Cosa posso dirti, hai ragione Antonio. Chi ha la responsabilità e chi ne è complice cioè la maggior parte dei geologi se ne prenderanno la responsabilità totale. Si la maggior parte dei geologi compresi quelli che scrivono in questo Forum sono complici perchè hanno taciuto o hanno fatto sentire un flebile mormorio. Sono complici di questo sistema oligarchico liberticida che elargisce dall'alto le regalie legislative ai pochi che gestiscono il loro piccolo potere furbetto come carote per tutti gli altri asini.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Ma non potreste spiegare in soldoni qual'è il problema di cui parlate?
Stefano
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
caro Antonio ti ho mandato circa una settimana fa una mail nella quale ti proponevo un approccio al problema circ. 349 ma, ad oggi, non ho ricevuto risposta nè conferma di lettura della stessa mail. Chiunque abbia interesse a "fare" qualcosa e non semplicemente parlare può contattare il sottoscritto essendo la sua mail di pubblico dominio( a differenza di molti) su questo Forum. Permettetemi di lasciarvi un pensiero poetico del mitico Trilussa: fissato ne l'idea de l'uguaglianza un Gallo scrisse all'Aquila: - Compagna, siccome te ne stai su la montagna bisogna che abbolimo 'sta distanza: perchè nun è nè giusto nè civile ch'io stia fra la monnezza d'un cortile, ma sarebbe più commodo e più bello de vive ner medesimo livello. -
l'Aquila je rispose: - Caro mio, accetto volentieri la proposta: volemo fa' amicizzia ? so' disposta: ma nun pretenne che m'abbassi io. Se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa' l'Aquila e tu er Gallo. -
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
x Cascone, puoi mandare anche a me l'email all'indirizzo dariobat@tin.it (Battistella Dario)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Per Cascone:
Torna a mandarmela perchè questo scattolone maledetto funziona molto male e poi ho limitate capacità d'usarlo anche perchè nessuno me lo ha insegnato.
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Ribadisco che antonio ha ragione e ribadisco la mia disponibilità All'incontro di Padova eravamo (contro il decreto Bersani) circa 15 geologi, tre provenienti dal mio studio, io mi sono presentato con i miei guanti da lavoro e il presidente (del OG del Veneto) non mi ha cacciato dall'assemblea.... Chissà se fà percentuale ma li presenti eravamo in almeno 6 che udsiamo abitualmente i guanti per svolgere la professione, ovvero circa il 33% o più...... Saluti
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Vorrei capire se sono io nel torto o è nel torto l'Ordine. Perchè l'ordine tutela la circolare 349 mentre non tutela i geologi? Questo non lo dico io lo dice una delle leggi che hanno istituito l'ordine stesso.
Legge, 3 febbraio 1963, n. 112 "Tutela del titolo e della professione di geologo Oggetto della professione" Formano, oggetto dell'attività professionale del Geologo: a.l'esecuzione di rilevamenti e studi geologici anche attinenti al catasto minerario, fotogeologia, cartografia geologica; b.le rilevazione e le consulenze geologiche che riguardano il suolo e il sottosuolo ai fini delle opere concernenti dighe, strade, gallerie, acquedotti, ponti, canali, aeroporti, cimiteri, porti, ferrovie, edifici; c.le indagini geologiche relative alla geomorfologia applicata come sistemazione dei versanti vallivi, frane, valanghe, sistemazioni costiere, erosioni del suolo; d.indagini geologiche relative alle acque superficiali e sotterranee; e.le indagini geologiche relative alla prospezione e alla ricerca dei giacimenti minerari, ivi compresi i giacimenti di idrocarburi e di acque minerali e ciò anche in sottofondo marino; f.le indagini geologiche relative ai materiali naturali da costruzione ed alla loro estrazione; g.le indagini geologiche anche nel campo agrario; h.le indagini geologiche connesse con l'arte militare ed altre affini; i.le ricerche di carattere paleontologico, petrografico, mineralogico relative ai commi precedenti.
Come possono dirmi che io non posso usare più il mio sismografo o altro ?
Ditemi dove sbaglio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Perchè c'è il ragionevole dubbio che nei consigli dell'Ordine si siano infiltrati gli imprensari del buco .
E' mai possibile che io chieda da mesi di sapere quanti sono i consiglieri nazionali e regionali con un'impresa di buchi e nessuno mi risponda ???
C'è un conflitto d'interessi ( e dico conflitto d'interessi pietatis causa) enorme che non viene a giorno.
Ci vuole molto che ogni consigliere dichiari se è o non è impresario !!
Ma la trasparenza dov'è andata a finire ???
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
Originariamente inviato da Antonio Scaglioni:
Ci vuole molto che ogni consigliere dichiari se è o non è impresario !!
Antonio che bisogno c'è di doverglielo far dichiarare. Lo sanno tutti chi è impresario e chi no. anche te lo sai bene chi è della tua città che siede alla destra del padre ed alla poltrona girevole dell'ufficio di una ditta. e anche il webmaster di questo sito è unimpresario, di una ditta di informatica e internet e non di una ditta di bucanieri, ma sempre impresario... ------
This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,070
Post147,857
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|