Vorrei capire se sono io nel torto o è nel torto l'Ordine. Perchè l'ordine tutela la circolare 349 mentre non tutela i geologi?
Questo non lo dico io lo dice una delle leggi che hanno istituito l'ordine stesso.

Legge, 3 febbraio 1963, n. 112
"Tutela del titolo e della professione di geologo
Oggetto della professione"
Formano, oggetto dell'attività professionale del Geologo:
a.l'esecuzione di rilevamenti e studi geologici anche attinenti al catasto minerario, fotogeologia, cartografia geologica;
b.le rilevazione e le consulenze geologiche che riguardano il suolo e il sottosuolo ai fini delle opere concernenti dighe, strade, gallerie, acquedotti, ponti, canali, aeroporti, cimiteri, porti, ferrovie, edifici;
c.le indagini geologiche relative alla geomorfologia applicata come sistemazione dei versanti vallivi, frane, valanghe, sistemazioni costiere, erosioni del suolo;
d.indagini geologiche relative alle acque superficiali e sotterranee;
e.le indagini geologiche relative alla prospezione e alla ricerca dei giacimenti minerari, ivi compresi i giacimenti di idrocarburi e di acque minerali e ciò anche in sottofondo marino;
f.le indagini geologiche relative ai materiali naturali da costruzione ed alla loro estrazione;
g.le indagini geologiche anche nel campo agrario;
h.le indagini geologiche connesse con l'arte militare ed altre affini;
i.le ricerche di carattere paleontologico, petrografico, mineralogico relative ai commi precedenti.

Come possono dirmi che io non posso usare più il mio sismografo o altro ?

Ditemi dove sbaglio