Salve a tutti, innanzitutto mi presento: mi chiamo Simone, ho 18 anni e vengo da Roma, frequento il quinto anno di scuola superiore (commerciale con indirizzo programmatore) e avrei delle domande da fare a voi professionisti del settore, sperando che questa sia la sezione giusta per porre queste domande. Iniziamo per ordine, fin da bambino sono sempre stato appassionato a questo campo, seguivo (e seguo tutt'ora) documentari, leggo riviste, insomma, mi informo. Anche se so qualcosa esternamente riguardo questo campo, al contrario non so nulla di com'è e come funziona "dentro", ovviamente con questo mi riferisco a tutta la preparazione, allo studio, al lavoro in se. Ora a me piacerebbe andare all'università nella facoltà di geologia, ovviamente, purtroppo io non ho mai toccato argomenti nè di fisica nè di chimica e a dirla tutta non sono un vero e proprio genio in matematica, anche se sarei disposto a studiarle intensamente durante l'università, ma il problema che mi pongo è proprio il fatto di non sapere nulla, io penso che almeno delle basi ci debbano essere, ed io quelle non le ho. Mi sono innamorato di tutto questo sopratutto guardando i documentari, dove i geologi girano il mondo per studiare i vari fenomeni, per le ricerche ecc. Detto questo mi aspetto i vostri consigli, le vostre risposte, anche le smontate che ci stanno tutte, la realtà è realtà. Grazie.