Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,409 ospiti, e 9 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 24 di 24 1 2 22 23 24
Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Iscritto: Nov 2010
Originariamente inviato da: mccoy
Originariamente inviato da: pasionaria
Domanda 2 Perchè CSLLPP non recepisce:
a) l'art 59?

Perchè non vogliono ammettere di avere perso.

Volevo sentire questo. cool grin frown cry basta (e altro che non trovo sugli emoticons)

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 2
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 2
Mi pare di capire che si sia fermi a quella comunicazione sul sito, insomma. Ma esiste una interpretazione "ufficiale" da parte nostra? Perchè per quanto sensate le nostre interpretazioni sono comunque personali. Forse sbaglio, ma non vorrei che abbiano volutamente lasciato aperta la questione in attesa di tempi post elettorali migliori. Da tutta questa storia ho capito che basta una virgola in un comma di un decreto per cambiare i destini di un sacco di persone, e il mio timore è che tentativo dopo tentativo alla fine quella virgola possa sfuggirci...

Andrea Alessandrini
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
M
Member
M
Member
Andrea, ti assicuro che in questo caso non si tratta di una virgola, bensì di uno dei principi base della legislazione.

Il CSLP purtroppo sta agendo come agiscono alcuni burocrati in Italia, favorendo interpretazioni molto personali (e sfavorevoli alla maggior parte dell'utenza)di fronte all'interpretazione legislativa ovvia, ma contraria a quello che detti burocrati pensano.

Personalmente, ho notato di frequente questo atteggiamento, pe resempio in una circolare di 2 anni fa della direzione generale dell'INPS, che diceva esattamente il contrario di quello che affermava una recente legge. Ovviamente, la legge era a favore del cittadino, la circolare no.

Quello che è accaduto con il CSLP è che lo stesso ha tentato in ogni modo, anche esprimendo concetti tecnicamente assurdi (mi riferisco alle prove in situ che possono essere pensate come parte di un grande laboratorio all'aperto, per cui a tutti gli effetti sarebbero prove di laboratorio), di portare avanti la propria tesi sulla certificazione per tutto e per tutti.
Il CSLP è riuscito a vendere questi frigoriferi agli esquimesi, ossia ai giudici del CDS che, con la recente sentenza, pre-decreto sviluppo, avevano supportato l'idea del grande laboratorio all'aperto.

Questa era sembrata una schiacciante vittoria del CSLP fino a quando, inaspettatamente, il decreto sviluppo ha esplicitamente stralciato via le prove in situ dalla proposta di modifica all'art. 59, invalidando pertanto totalmente la tesi del grande laboratorio all'aperto, a partire dalla data di entrata in vigore del decreto sviluppo.

Il CSLP non ha digerito questa sonora sconfitta, tanto che continua ad emettere circolari contrarie alla legge, a tutti gli effetti comportandosi come quei soldati giapponesi che continuavano la guerra nel pacifico nonostante questa fosse stata persa da un pezzo.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
M
Member
M
Member
Per completare il discorso, attualmente appare che i requisiti certificatori siano dettati dai geni civili locali. Ad esempio in Abruzzo, certificazioni non richieste (per prove in situ), in Lazio, richieste.

Non so se è in preparazione un commento ufficiale del nostro Ordine sulla situazione attuale in merito.

Possiamo stare sicuri che, dove i geni civili richiedano la certificazione e l'azienda locale di sondaggi si oppone, ci saranno altre sentenze del TAR e del CDS, alla luce del nuovo decreto sviluppo, che costituiranno in questo caso legislazione.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Pagina 24 di 24 1 2 22 23 24

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47