Pierlo ti premetto che piace anche a me fantasticare immaginandomi modi diversi di approcciare ad un problema del quale non tutto è spegato in modo convincente (o magari non ho compreso a pieno).

Detto questo però non significa che la Scienza Geologica è una materia che può essere compresa senza avere basi. Accade in tutte le scienze, non puoi andare da un matematico e dirgli che 2+2=22 perchè secondo te è così. La geologia anche ha dei punti saldi, questi possono essere messi in discussione ma non in questo modo. Secondo me non pui capire la geologia dell'Egeo o dell'Himalaya comodamente seduto davanti al pc.

Se per te le subduzioni non esistono allora mi chiedo; dove viene distrutta tutta la nuova litosfera che si crea nelle dorsali? Viene risucchiata dai vortici? Hai mai visto, toccato o documentato una zona del genere? Come spieghi i cunei d'accrezione?

Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s******.