Il pagliaccio lo so fare anche io, quindi.....

Ma non è il mio interesse, sia chiaro.

Mi cito:
Quote:
Per me la tettonica è una scienza aggiunta. Non ce n'era bisogno, c'è già la fluidodinamica. Il Pianeta è il residuo del vortice iniziale ammassato ormai in un grosso vortice tridimensionale a causa degli scarsi influssi gravitazionali vicini. La sottile litosfera cela malamente le linee di flusso. Le subduzioni sono onde, o comunque, sono un fatto isostatico, per cui una zona a maggior pressione si espande a danno di una a minore, come nel caso evidente fino ad ora discusso del limite Eurasia-Pacifico. L'Eurasia, crea quella sovrappressione che genera ad E tutta una serie di perturbazioni o subduzioni o onde con le quali il pianeta tende a ristabilire un equilibrio perso più ad Ovest. Un altro tipo di subduzioni si ammassano su qualche ostacolo capace di ricreare le condizioni di sovrapressione come la Calabria o il Sudamerica. Quello che c'è sempre è la differneza di pressione e la necessità di ristabilire un equilibrio. Quindi io parlerei di onde. Il fenomeno è già "catalogato" ampiamente. E dire che qui ci sono diversi esperti di onde....

Ora ti posto un link con un articolo di un autore che inizio ad incontrare spesso nelle ricerche quasi come Doglioni: Scalera dell'INGV.

http://www.earth-prints.org/handle/2122/5960

Leggi, Borja....

Ti faccio notare anche una cosa: Balocchi ora è terzo nella classifica di "attivita". Io dico anche grazie a me che sono riuscito ad interessarlo ed a coinvolgerlo.
Io ho espresso dei pareri che lui ha commentato e TU hai avuto la possibilità di leggerli e di documentarti. Balocchi ha riportato la geologia classica che cercavi.

Considera anche le 20.000 visite in 2 mesi....

Tu cosa hai da mettere sul piatto?