Originariamente inviato da: Gianni Gambetta Vianna
Beh, per come la vedo io:
le motivazioni sono di diverso motivo e richiederebbero una "piattaforma" di partenza per capirle tutte raggiungibile solamente seguendo un certo percorso di studi, non digitando tante chiavi di ricerca su google.
E' lo stesso motivo per cui nelle divulgazioni scientifiche fatte attraverso la tv ci sono tante piccole imprecisioni legate alla necessaria semplificazione dell'argomento per renderlo fruibile ad una quantità di persone maggiore possibile.
Certi argomenti sono trattati specificatamente in corsi di laurea dopo avere superato determinati esami, senza i quali anche il seguire le lezioni è del tutto improduttivo.
Senza polemica, davvero ed apprezzando la passione che ci metti, secondo me è un dialogo tra sordi... accidenti
In ogni caso non te la prendere e se vuoi continua pure con i tuoi post... per quanto mi riguarda non riesco a seguire quello che scrivi per cui alzo bandiera bianca (non fraintendere il discorso accelerazione di Coriolis è affascinante, ma dopo di questo mi fermo)

Per uno disposto a rimangiarsi la parola data, la medaglia d'oro è d'obbligo. Non posso oppormi in alcun modo.

Il drago sogna pigramente disteso... nel sogno un sussulto lascia fuoriuscire alcune fiamme dalle narici. L'elegantissima salamandra, incurante del pericolo viene investita in pieno.....

hahahaha

Chissà se ho veramente sbagliato a fare la classifica? cool