ciao mi chiamo emiliano.
Io devo ritenermi fortunato, mi sono laureato il 15-12-00 e a fine gennaio di quest'anno sono stato chiamato da uno studio geologico del lazio(avevo inserito il mio curriculum su www.geologia.com la concorrenza)ho iniziato leggendomi delle gran leggi di cui ricordo ben poco.
Poi ho iniziato ad andare fuori in campagna con i miei colleghi per eseguire prove penetrometriche, sondaggi sismici, rlevamento classico e quant'altro.
ogni tanto scrivo la parte introduttiva delle relazioni, mi occupo di quasi tutta la parte grafica, interpreto i dati delle varie prove, vado in giro per uffici per varie pratiche burocatriche....etc..., vengo anche gratificato con un modesto compenso $$$
Forse sono stato fortunato , forse i miei colleghi sono dei pazzi o degli incapaci se mettono così tanto lavoro nelle mani di un novellino, o non lo so ..volevo solo raccontare la mia storia.
Volevo anche dire che se anche un novellino offre un servizio o del lavoro fisico puo esigere un compenso ....siamo in italia un paese "civile" credo!!
Ora vi saluto e faccio un in bocca al lupo a tutti i neolaureati come me che cercano di imparare il mestiere.
Ciao laugh