Premetto che ho aderito anche io al corpo volontario in costituzione nella mia Regione, tuttavia emergono due domande fondamentali, che mi riserverò di porre nei prossimi incontri:

1. Perchè il Geologo volontario deve essere in possesso di un'assicurazione professionale? Avremo quindi responsabilità per le nostre decisioni o pareri in fase emergenziale ...bè tenuto conto dell'ultima sentenza aquilana c'è poco da stare tranquilli...

2. L'avere la possibilità di attingere ad un corpo volontario di geologi (gratuiti), non può portare la pubblica amministrazione a ritenere superato il bisogno di integrare nel proprio organico tali professionisti?

...perchè alla luce di quanto emerso nell'ultimo convegno tenutosi a Chieti (25.01.2012), dove era presente anche il Prefetto Gabrielli, sia l'ass. regionale che il dirigente, non hanno risposto a chi gli giustamente chiedeva come mai nella Regione Abruzzo (Regione terremotata) non è stata prevista la creazione di un servizio geologico regionale e nell'ultimo concorso in regione su 16 posti non è stato previsto nessun geologo...

un tempo almeno politici e dirigenti con forbiti voli pindarici sapevano crearsi più o meno validi alibi al lor agire...adesso neanche più questo, semplicemente non si risponde

Ultima modifica di Stefano Tucci; 27/01/2013 11:13.

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.