pochi giorni fa sono stato in campagna ad effetuare una prova con piezocono (CPTu) e un test di dissipazione, di cui allego il file rar che contiene sia i dati di campagna che le elebarozioni effettuate con il software della geologismiki CPTe-IT.
Ho inviato i dati alla Pagani di Piacenza per sapere se la prova e il test di dissipazione fosse stato effettuato correttamente e mi hanno risposto che va bene, è tutto ok. L'unica cosa non sanno darmi utili indicazioni per quanto concerne prova di dissipazione.
Ora, visto e considerato che è la prima volta che effettuo questa prova e di conseguenza la elaboro, volevo sapere se tra di voi sia presente una persona, o più di una, in grado di aiutarmi o quantomento dirmi se è corretto ciò che ho fatto.
Allego il file di excel con i dati di campagna, il report dell'elaborazione della prova CPTu e i due report della prova di dissipazione in quanto ho fatto due interpretazioni non sapendo quale delle due utilizzare.
Infine se qualcuno sa dirmi dove posso trovare il filtro della cross-correlazione sul programma CPTe-IT.