Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Marcello Ermia (53), raffaele22 (53)
Chi è Online Ora
1 membri (007), 1,167 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mausca 2
gp 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
Iscritto: Oct 2012
M
Masare2 Offline OP
Member
OP Offline
Member
M
vorrei fare una assicurazione professionale, non tanto medica quanto proprio una garanzia lavorativa, che mi copra in caso di errori.
ho provato a cercare un pò in rete prima di gettarmi nella fossa degli assicuratori, ma non riesco neanche a capire i parametri base!
voi avete una assicurazione? potete darmi qualche dritta?
tipo di assicurazione, parametri, "stai attento a" "non ti scorade questo"..ecc
Grazie!

M2

Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Prova a sentire AEC Broker
hanno una polizza specifica per geologi concordata con il CNG
http://www.aecbroker.it/

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
M
Masare2 Offline OP
Member
OP Offline
Member
M
ho guardato un pò... ma li devo chiamare, ci proverò!
tu sei assicurato con loro?

Admin
Member
Admin
Member
Ho trovato ulteriori riferimenti sul sito del CNG

http://cngeologi.it/......./

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Una nota compagnia nazionale mi ha fatto un preventivo di 541,51 euro, è congruo come prezzo per un massimale di 500000 euro?

Iscritto: Feb 2013
B
Junior Member
Junior Member
B
si continuano ad aumentare le tasse con l'assicurazione professionale ma perchè il cng non fa invece battaglie vere per noi come ad esempio l'inserimento di geologi nella P.A., l'attivazione del geologo di zona, il fascicolo del fabbricato, l'eliminazione del doppio lavoro, la sospensione temporanea della libera professione a chi riveste un incarico negli ordini sia regionali che nazionali ecc..

Iscritto: Mar 2009
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Sapete se per i giovani professionisti iscritti da poco e con fatturato ridicolo ci sono un minimo di agevolazioni o devo pagare come uno che guadagna 50 mila eur all'anno??? Grazie

A
Member
*
Member
*
A
Daniele, non ancora hai capito che tutto serve sacrificare i piccoli professionisti.

I piccoli pagano le stesse spese e guadagnano molto meno!
Purtroppo, fra i professionisti da tempo serpeggia l’idea di eliminare la concorrenza con leggi e leggine che limitano l’azione e la legittimità di una parte di professionisti.
Vedi le circolari.........ecc.

Alcuni sono convinti che anche l’assicurazione serve a limitare il geologo della domenica........ mahhh
Per conto mio sono stato e sono contrario...............

Certi porci non conoscono la storia dei maiali nel porcile...........

C’era una volta (solo una volta) un porcile con 5 maiali ed un bel giorno arrivò il contadino e portò via un maiale. Gli altri 4 maiali scoppiarono a ridere, si rotolavano, sghignazzavano......e si burlavano del maiale portato al patibolo!

Dopo qualche giorno il contadino ritornò e si portò via un altro maiale e nuovamente si sentirono le risate e le burla da parte dei tre maiali rimasti nel porcile.

Dopo qualche settimana il contadino ritornò e portò via anche un altro maiale. I due rimasti si misero a danzare e a ridere, pensavano che la razione alimentare aumentasse.

Pochi giorni dopo ritornò il contadino e portò via anche un altro maiale. A questo punto il maiale rimasto, incredulo e gioioso, festeggiava perché il porcile era tutto per lui.

Dopo qualche giorno....................

M
Masare2 Offline OP
Member
OP Offline
Member
M
non è che si siano sprecati più di tanto a dare spiegazioni... dicono solo che è "l'assicurazione giusta per i geologi"... ma c'è geologo e geologo, fatturato e fatturato, conto in banca e conto in banca... proverò a chiamarli in settimana e poi a chiamare anche altri non "sponsorizzati"... ma chissà che balle mi spareranno!
dal canto mio pagare un'assicurazione peserà parecchio ( accidenti) , ma lo trovo professionale per il cliente (comunque garantito) e sicuro per me... ho un amico di famiglia che ha passato vent'anni di inferno col tribunale alla porta per una relazione fatta male...
certo, questa "garanzia" non verrà mai ripagata economicamente dall'attività professionale, ma neanche la cura, il tempo e l'attenzione... tutto sta a come vuoi lavorare, e spero che alla lunga i clienti se ne accorgano
o no? confused

B
Junior Member
Junior Member
B
caro Masare2, non sempre i clienti e gli altri tecnici si accorgono come ogni uno di noi lavora per loro contano sempre i soldi e se su di noi possono spendere sempre meno.

Pagina 1 di 2 1 2

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32