io questo, purtroppo, lo so già...
ma ho iniziato la libera professione da poco (prima ero dipendente) e finchè ho energie (e il tfr in tasca wink ) vorrei provare a lavorare in un modo che credo corretto e professionale!
è possibile che presto o tardi mi pieghi anche io alle regole del mercato, ma credo che è inutile lamentarsi di guadagnare poco (cosa vera, non mi fraintendete) se non si offre la qualità..
ripeto, so che la nostra categoria è considerata alla stregua di passacarte e come tale è considerata, ma lavorando in diverse microzonazioni ho avuto per le mani parecchi lavori di colleghi che facevano rizzare i capelli..come lamentarsi?
il mio è solo un tentativo di partire col piede giusto, cercando di dare "almeno" garanzie economiche sui miei lavori...
sono convinto che tutti i colleghi lavorino al meglio che la situazione permette loro ma conosco, per esserci passato come dipendente, l'abitudine a dire "per quello che mi paga cosa si aspetta di più?"
boh... io per ora ci provo... dopo la cassaintegrazione e il licenziamento tornare a lavorare è già abbastanza una soddisfazione! 2pollicisu