Per expo_3001:
Il suo ultimo post era indirizzato a Geodesi, ma, forse, voleva indirizzarlo a me .... o forse sto peccando di arroganza!!!!
Comunque sia, come già scritto, la legge in Italia va interpretata (nel bene e nel male) pertanto occorrerebbe un parere "illustre" e non semplici chiacchiere di 2, mi permetta il termine un poco guascone, "patacca" come me e lei.
lei scrive <<Pronto a ritornare sui miei passi se qualcuno mi indica dove per intero ed in modo esplicito si parla di "libera professione".>> ma non parla nemmeno di mettere su una ditta di imprenditoria e essere esclusi dalla libera professione. Il giochetto si può ribaltare chiedendole dove stà scritto tutto questo!
Suvvia, smettiamo di giocare, lo sappiamo entrambi che la 349 così come è scritta è una "boiata" (mi si permetta il termine). Resto allibito quando il CNG (che come dice lei non deve proteggere nessuno ma solo la clientela!!) non si permette nemmeno di controbattere quegli articoli che, a suo dire, vanno proprio contro l'interesse della comunità .... infatti bersani toglie i minimi tariffari e la 349 confeziona un minimo ministeriale proprio a protezione degli imprenditori ... e dove starebbe l'interessa pubblico nel mettere dei minimi di: dipendenti, uffici ed attrezzatura, quando invece basterebbe la certificazione ISO che serve proprio a verificare la correttezza della strumentazione???
Allora qualcosa non va!!!!! E noi cosa facciamo?? discutiamo tra noi e lasciamo che il CNG si permetta di fare quello che gli pare!!!!
<<Se per ora i liberi professionisti non sono riusciti a creare, come geologi, un'uguale associazione per tutelare i loro diritti non è colpa ne dell'ordine ne dei vari componenti il CNG. Ne mia.>> Mi permetta di dirle che ha PERFETTAMENTE RAGIONE, RAGIONE DA VENDERE E, SE LA VENDESSE LA COMPREREI SUBITO!!!!!! Cosa aspettiamo a mettere su una associazione a tutela dei diritti dei geologi liberi professionisti??? Il semplice fatto che i geologi sono dei lupi solitari (che si azzannano tra loro per un osso invece di mettere su branco per sbranare prede migliori!!!!!!), ma questo nulla toglie al suo discorso!!