|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
La zona non è strana: http://www.emsc-csem.org/Earthquake/earthquake.php?id=301597#map, ma lil meccanismo focale non lom capisco ancora una volta..... Non è una trascorrenza che è l'unico meccanismo che riesco ad azzeccare. E' un meccanismo da faglia normale? Il rift si sta aprendo in quel punto come da "protocollo"?? Grazie 
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
c'è una struttura abortita di apertura di crosta continentale. In africa ce ne sono diversi ma non ricordo i nomi.
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Grazie  Ho provato a fare qualche ricerca a riguardo ma non trovo nulla.... Hai da suggerire qualche parola chiave per la ricerca?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2012
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2012
Il termine dovrebbe essere: aulacogeno.
Io preferirei davvero che tu evitassi di sfidare, a stomaco vuoto, le idee odiose, bigotte e misogine degli altri. Mangia, e solo dopo prenditela con gli s******.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Il termine dovrebbe essere "failed rift" secondo Ingersoll, classicamente chiamaato aulacogeno.
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare ciò che non ti aspetti... Eraclito
|
|
|
|
|
Member
|
Member
no, non è un aulacogeno, l'aulacogeno è un ramo di un punto triplo di un ritf che è abortito, come nel delta del Niger.
qui il rift proprio non è riuscito a partire, però c'è stato rigonfiamento della crosta e non a causa di un Hot spot.
sta sera se mi ricordo ci guardo.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Io non intendevo dire che nella zona del sisma c'è un "aulacogeno" ma solo chiarire come viene appunto chiamata in alternativa al termine classico quella particolare struttura geologica. Probabilmente comunque è un terremoto associato a vulcanismo...
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare ciò che non ti aspetti... Eraclito
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Probabilmente comunque è un terremoto associato a vulcanismo... Interessante.... Cosa te lo fa pensare? Grazie 
|
|
|
Link Copiato negli Appunti