|
|
Iscritto: Jul 2006
Member
|
Member
I verdi? Chi sono i verdi, in un contesto così poliedrico che, chiuso nell'intero perimetro, sembra presentare vertici che, per una persona comune ed onesta, non potrebbero essere mai immaginati e tanto meno considerati attaccabili da chicchessia?
sasalino
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
Forse Cascone si riferisce al deposito dei calcoli strutturali. certo che si ! d'altronde ogni relazione di calcolo delle strutture presuppone la relazione geologico-tecnica, per cui rimane la mia osservazione. E' ovvio che il problema rimarrebbe per quei lavori che non prevedono realizzazioni in c.a. ma semplicemente una valutazione globale delle problematiche geologiche latu sensu (alcun tipologie di studi di compatibilità idrogeologica, valutazioni di impatto ambientale, studi di fattibilità in fase preliminare)
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io mi riferivo all'approvazione del progetto esecutivo di un'opera in alveo; quindi ad un contesto ancora più ampio del solo deposito dei calcoli strutturale che di solito, in caso di costruzioni edili private, vengono depositati appena prima dell'inizio dei lavori. Dovrebbe risultare chiaro che un progetto esecutivo, quindi immediatamente cantierabile, deve essere corredato anche dei calcoli delle strutture che in tal caso dovrebbero fare riferimento alla relazione geotecnica forse fin dalla redazione del precedente progetto definitivo.
sasalino
|
|
|
Link Copiato negli Appunti