Salve a tutti.
Sono uno studente di un'istituto tecnico, la geologia e la paleontologia in particolare mi hanno sempre appassionato e, dopo la maturità, vorrei iscrivermi a geologia.Tramite un amico ho avuto modo di veder effettuare una tomografia elettrica e mi sono interessato alla materia; mi hanno spiegato a grandi linee il principio di funzionamento e successivamente mi sono letto del materiale che ho scaricato ( Es. il tutorial di M.H. Loke), quindi ho scaricato il demo di Res2Dinv.
Avrei bisogno di un aiuto per alcuni passaggi che non riesco a far funzionare ed in particolare:
1)Come si fa ad inserire un profilo topografico?
2)Utilizzando i file presenti come esempio in res2dinv e seguendo i vari esercizi del Loke funziona tutto ma se utilizzo dei file .dat che mi hanno dato non riesco ad effettuare nè l'inversione ( che si ferma alla seconda iterazione con un RMS enorme 30-40%) ne la correzione con "RMS error statistics"
Qualcuno è in grado di aiutarmi e può darmi qualche "dritta" su come fare
Vi ringrazio per le informazioni