Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
giuseppee (48)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,066 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
Devid 2
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 5 di 6 1 2 3 4 5 6
Iscritto: Mar 2002
Member
Member
A futura memoria......
Dovete farvi firmare le offerte prima di iniziare a lavorare!!

Massimo

Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace.
(Tacito, Agricola, 30).
[Linked Image from danasoft.com]
Iscritto: Mar 2009
Mi piace: 1
G
Member
*
Member
*
G
Originariamente inviato da: Massimo Della Schiava
A futura memoria......

Massimo

....e fatevi dare l'acconto.....prima lo scontrino, poi il caffè,come al bar!!

Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
Member
Member
Originariamente inviato da: geovito
Originariamente inviato da: Massimo Della Schiava
A futura memoria......

Massimo

....e fatevi dare l'acconto.....prima lo scontrino, poi il caffè,come al bar!!

Magari........ M è stato accordato una volta sola.....

Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace.
(Tacito, Agricola, 30).
[Linked Image from danasoft.com]
Iscritto: Jan 2004
A
Member
Member
A
si infatti ho già segnalato a chi di dovere che qualora dovesse ripresentarsi una collaborazione con quell'individuo io rifiuto...sono stata insultata ed umiliata!!
pensa io ho aperto la partita iva perchè mi sono fidata di questa persona che mi aveva commissionato 4 relazioni (5 con questa che ho già finito) quindi senza di essa non avrei potuto lavorare e siccome non possiamo lavorare come prestazioni occasionali l'ho aperta...ma sinceramente se devo fatturare 400 euro per poi pagare tasse chiedendo soldi ai miei cambio lavoro...anche se di questi tempi non esiste nessuna alternativa....cmq spero che ti venga assegnato il lavoro e fai bene a segnalare all'ordine perchè questi sottocolleghi la devono smettere di screditare la nostra professione!!! a me nessuno ha regalato la laurea.. e quindi non è giusto che chi ha altri lavori solo per farsi il bello o la bella rubi il lavoro a chi come hai ben detto ha studiato per lavorare possibilmente in quello in cui ha sempre creduto!!!anche perchè come ti dicevo prima altri lavori si fa fatica a trovarli...

A
Member
Member
A
ma se è un lavoro pubblico a chi si chiede l'acconto?

G
geodc Offline OP
Member
*
OP Offline
Member
*
G
Anto1983 io invece avevo aperto p.iva perchè collaboravo con uno studio che ovviamente dati i tempi di crisi mi ha lasciato a casa, io rimango aperto fin che riesco almeno a pagare le tasse poi chiudo tutto e mi metto a fare il mendicante ( quello che dovrebbero fare molti colleghi dei nostri)...saluti

A
Member
Member
A
si infatti bisogna provarci...io la penso come te...buona fortuna!!!ciao

G
Member
*
Member
*
G
Forse sarebbe auspicabile iniziare a pensare di "separare le carriere"....tra professionisti e pubblici dipendenti (per lo più insegnanti)......altrimenti chi fa troppo (tutto) e chi non fa nulla.
E' un argomento infinitamente discusso,ma fore non si è mai voluto risolvere.
Ora subirò l'ira funesta dei colleghi insegnanti......

Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
G
geodc Offline OP
Member
*
OP Offline
Member
*
G
Oltre a separare le carriere bisognerebbe reinsenrire i tariffari amche per i privati, con un minimo di standard riguardo i prezzi, così da lavorare in modo qualitativo e non quantitativo, ma sopratutto non passare sotto geometri ingegneri ecc. ma parlare con il committente direttamente, lo sò sto fantasticando ma se non si fà così i giovani non lavoreranno mai e la categoria nel giro di pochi anni si estinguerà gradualmente

Iscritto: Oct 2007
S
Member
Member
S
Iscritto: Oct 2007
Originariamente inviato da: geovito
Forse sarebbe auspicabile iniziare a pensare di "separare le carriere"....tra professionisti e pubblici dipendenti (per lo più insegnanti)......altrimenti chi fa troppo (tutto) e chi non fa nulla.

E cosa risolveresti?

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
Pagina 5 di 6 1 2 3 4 5 6

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32
Statistiche del Forum