|
0 membri (),
842
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Presenterò un quesito all'Ufficio legale della Regione Veneto e non mi schiodo finchè non daranno risposta. Ti farò sapere.
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Attenta che non ti crescano i funghi addosso nella "breve" attesa
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Hai già fatto questo tentativo?
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Purtroppo.... è la stessa cosa di una eventuale modifica del codice della strada da parte di una Regione, ha validità nulla. Se a strada sostituisci ambiente...... Cosa cambia? Nulla perché l'uscita da cantiere delle T&R è vincolata alla attribuzione di sottoprodotto ai sensi dell'art.184 bis e l'unica norma che attualmente regola in tal senso è il dm161/2012 e non può essere modificato da norme regionali. Inoltre non so quanto l'ufficio regionale ti possa aiutare dato che, se è già stato interpellato, avrà dato l'ok per il regolamento regionale stesso. È purtroppo in caso di problemi, il responsabile della corretta gestione del materiale è il committente, ai sensi dell'art.188 del D. Lgs. 152/2006.
Secondo me in veneto, Liguria e Friuli dovete sentire un giurista ambientale.
Massimo
Ultima modifica di Massimo Della Schiava; 20/03/2013 10:54.
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io invece penso che se la Regione ha emesso quel documento, dovrebbe essere la prima a risponderne attraverso il proprio ufficio legale.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Tenderei ad associarmi al pensioero di pasionaria (come mi sento democristiano...)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Io non ne sarei così sicuro, sentite un buon giurista ambientale indipendente, vi consiglio il Prof. Bernardino Albertazzi.
Massimo
Ultima modifica di Massimo Della Schiava; 20/03/2013 20:41.
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Pier-Andrea, gli uffici legislativi (che sono due: uno del Consiglio e uno della Giunta) della Regione non rispondono a me sulla legittimità degli atti della Giunta Regionale..ma la delibera di cui stiamo discutendo è nulla in quanto si tratta di un atto emanato in assenza di competenza specifica. Tuttavia, solo il TAR può dichiararne la nullità e potrà pronunciarsi solo a seguito di un ricorso amministrativo presentato entro 30 giorni dalla pubblicazione sul BUR (avvenuta il 26/02/2013. Trascorso questo termine, il TAR potrebbe esaminare la natura dell'atto in via incidentale, ma in mancanza di questa pronuncia, il provvedimento svolge comunque i suoi effetti e i conseguenti procedimenti svolti conservano validità fino ad eventuale pronuncia contraria del TAR.
ps Massimo, ho il mio personale riferimento indipendente (da 28 anni)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Pier-Andrea, gli uffici legislativi (che sono due: uno del Consiglio e uno della Giunta) della Regione non rispondono a me sulla legittimità degli atti della Giunta Regionale..ma la delibera di cui stiamo discutendo è nulla in quanto si tratta di un atto emanato in assenza di competenza specifica. Tuttavia, solo il TAR può dichiararne la nullità e potrà pronunciarsi solo a seguito di un ricorso amministrativo presentato entro 30 giorni dalla pubblicazione sul BUR (avvenuta il 26/02/2013. Trascorso questo termine, il TAR potrebbe esaminare la natura dell'atto in via incidentale, ma in mancanza di questa pronuncia, il provvedimento svolge comunque i suoi effetti e i conseguenti procedimenti svolti conservano validità fino ad eventuale pronuncia contraria del TAR.
ps Massimo, ho il mio personale riferimento indipendente (da 28 anni) Vedi la contraddizione..... Da un lato l'atto è nullo, dall'altro svolge i suoi effetti.... non torna o è nullo o svolge i suoi effetti. In caso di controversie legali succederanno casini. Massimo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,092
Post147,896
Membri18,165
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|