Gent.mo A.Maniscalco,
mi stavo domandando quale significato potesse avere la tua P (e non ho ancora capito)...ma visto che siamo in vena di auspici, ne sciorino anch'io qualcuno. Puoi anche non credermi quando affermo di essermi spesa per organizzare (almeno uno) Corsi apc...e non sono Consigliere dell'ordine, ma semplice membro di una Commissione dell'ordine. C'ero arrivata molto vicino..non voglio rivangare un percorso con ostacoli inimmaginabili.

Anyway, vorrei che :

1)i Corsi apc fossero tenuti da professionisti (preferibilmente geologi) e non da accademici o sempre e solo ing;

2) i suddetti professionisti si spendessero attivamente per interloquire con i fruitori del Corso e non arrivare con 170 slides da farci sciroppare o presentare tra i case history, i grattacieli di Dubai;

3) ci mettessimo in gioco di più, nel senso di provare a fare e non solo ad ascoltare passivamente, magari andando a tarare i nostri strumenti geofisici in un sito conosciuto dell'OGS o imparare a fare, eseguendo noi stessi una prova DTM e interpretarla con il relatore..perchè queste sono esperienze che fanno crescere professionalmente...

4) fossero organizzati per piccoli gruppi; condizione questa che facilita l'interazione e lo scambio reciproco. Io sono convinta che si migliori scambiando opinioni anche tra pari.

Sono stata più prolissa del solito, scusate wink

The road not taken
(Robert Frost)